Caterina Balivo e Fernanda Lessa, lacrime su Rai 1: “Tuo figlio non ce l’ha fatta”

Oggi a La volta buona, la conduttrice Rai ha condiviso un momento estremamente toccante con l'ex modella brasiliana invitata in studio. Ecco cos'è successo durante l'intervista.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È stata una puntata toccante, quella andata in onda oggi a La volta buona. All’inizio del programma, Caterina Balivo ha dedicato spazio al triste momento dei funerali di Giulia Cecchettin, per poi proseguire con un’intervista molto emozionante a Fernanda Lessa. L’ex modella di origini brasiliane ha infatti parlato dei suoi problemi con l’alcol, finendo poi per confessare alla conduttrice tutta la sofferenza provata per la perdita del suo primogenito (a causa di una malformazione congenita). Ecco di seguito tutti i dettagli.

Caterina Balivo e la commovente intervista a Fernanda Lessa

Lacrime e commozione a La volta buona. Negli studi di Rai 1, la puntata di oggi pomeriggio è stata davvero all’insegna delle forti emozioni, con un esordio toccante dedicato al funerale di Giulia Cecchettin. La conduttrice Caterina Balivo ha discusso del caso insieme a Monica Setta, prima di passare a un’intervista molto personale con l’ex modella brasiliana Fernanda Lessa. E anche in questo caso, i temi affrontanti si sono rivelati decisamente "pesanti".

La Lessa ha infatti raccontato dei suoi problemi legati all’alcolismo, ma si è anche aperta a proposito di una terribile tragedia che l’ha colpita, dopo essere stata invogliata a parlarne dalla stessa Balivo. "Ero a Milano e lessi un articolo della nascita del tuo primo figlio", ha spiegato la presentatrice, "purtroppo però nasce con una malformazione al cuore e non ce l’ha fatta…". Tanta la commozione in studio dopo questa rivelazione, interrotta soltanto per un collegamento-lampo con i funerali di Giulia, per catturare il momento in cui la bara della ragazza veniva trasportata fuori dalla chiesa.

"La cosa che a me colpisce che tu sia venuta proprio oggi", ha poi continuato la Balivo, rivolgendosi di nuovo a Fernanda Lessa. "Giulia non c’è più e sappiamo quello che è successo…E tu in questi ultimi anni hai iniziato a capire diventando una donna migliore e consapevole". E a questo punto è intervenuta di nuovo l’ex modella, che si è ricollegata al caso della Cecchettin per tornare sul tema della sua tragedia personale: "La perdita del mio bambino? Io mi ricordo ancora oggi il suo odore…Immagino questo genitore che ha vissuto 20 anni con sua figlia…Sono fiera di lui. Io non so se ce la farei". Per risollevare un po’ gli animi, Caterina Balivo ha poi deciso di concludere l’intervista con una piacevole sorpresa per Fernanda. Le ha mostrato un dolce video messaggio inviato dall’amica Adriana Volpe, e il sorriso è magicamente tornato sulle labbra della bellissima brasiliana.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche