Caterina Balivo, tensione in studio con la moglie di Claudio Villa. È gelo a "La volta buona"

Nella puntata di oggi pomeriggio, la conduttrice del programma Rai 1 ha avuto uno scambio surreale con la vedova del cantante scomparso. Poi ha tentato di sgonfiare la polemica.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Attimi di tensione, oggi, durante la puntata di "La volta buona" andata in onda su Rai 1. La conduttrice Caterina Balivo, dopo aver dedicato un’introduzione al triste caso di Giulia Cecchettin, ha invitato in studio l’ultima moglie e il primo figlio del cantante Claudio Villa, venuto a mancare diversi anni fa. Ma a questo punto la Balivo se ne è uscita con una rivelazione che ha lasciato di stucco gli ospiti, facendo calare il gelo tra il pubblico presente. Ecco in dettaglio cos’è successo.

Caterina Balivo, attimi di tensione con la moglie di Claudio Villa

Il terribile caso di cronaca di Giulia Cecchettin ha aperto la puntata di oggi a "La volta buona", su Rai 1. Ma non è stata questa, in realtà, la vicenda che ha scatenato attimi di tensione tra i presenti, bensì uno scambio avvenuto pochi minuti dopo. La conduttrice Caterina Balivo ha invitato in studio la famiglia del grande cantante Claudio Villa, cioè l’ultima moglie e il primo figlio. Come da etichetta, ha salutato calorosamente gli ospiti. Poi è arrivato un inatteso scivolone.

"Quando tu conosci Claudio, aveva già tre figli…", ha detto la Balivo rivolgendosi alla moglie del cantante. Ma l’interlocutrice è rimasta interdetta dalla sua affermazione, e ha ribattuto con un’espressione di sorpresa sul viso: ""Claudio? Lui aveva Mauro…poi sono arrivate le nostre figlie…". Attimi di tensione, il gelo che scende in studio. La conduttrice, però, ha replicato a sua volta che Villa era già padre di due figli, nel momento in cui conobbe la sua ultima moglie. "Scusate", ha domandato un po’ stupita la Balivo, "ma Manuela e l’altro figlio?".

Ed è a questo punto che la consorte dell’artista scomparso ha spiegato, con semplicità: quella (a cui faceva riferimento Caterina) era "un’altra famiglia…". Ma nonostante la spiegazione, la conduttrice ha faticato a comprendere comunque le parole della sua ospite, e ha ribadito che forse la signora si è espressa così perché i figli non erano ancora nati. Vedendo però che il clima in studio si era guastato, Caterina Balivo ha deciso di sgonfiare la polemica con un po’ di tatto. "Io non voglio fare polemica perché davvero non era mia intenzione", ha detto la presentatrice, "però scusate eh…io conosco Manuela, il fratello…ho conosciuto adesso voi, ho conosciuto Patrizia, con la quale ho parlato amabilmente…". E allora com’è possibile che la vedova di Claudio Villa non fosse al corrente della situazione? "Era semplicemente un’altra famiglia", ha chiosato l’ospite, ripetendo quello che aveva già spiegato. Poi la questione si è chiusa lì.


Potrebbe interessarti anche