Maini Barbieri contro Le Iene, il (finto) nobile passa al contrattacco: "Tutto tagliato e rimontato"

Dopo lo smascheramento a opera delle Iene, il tiktoker è tornato a parlare dell’accaduto scagliandosi contro il programma con pesanti accuse: cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Giusto ieri abbiamo reso noto lo smascheramento di Leonardo Maini Barbieri, il famoso tiktoker che si è fatto conoscere sul web vantandosi di titoli nobiliari e una vita nel lusso più totale tra residenze di famiglia, abiti firmati e accessori super costosi. Il creator esperto di moda Giacomo Attanà, aiutato da Le Iene, è riuscito a smascherarlo e a fargli ammettere tutta la verità sulla sua identità: non è un nobile e non vive nel lusso, ha semplicemente inventato una sorta di personaggio di fantasia che piace al pubblico. Un vero e proprio fake che rimane comunque molto amato dai propri fan, i quali hanno fortemente apprezzato la sua onestà nel raccontare tutto. Oggi, però, Maini Barbieri è tornato a parlare del servizio delle Iene con pesanti accuse che non sono certo passate inosservate: cosa ha detto.

Leonardo Maini Barbieri contro le Iene: "Intervista rimontata a loro piacimento"

Se il servizio de Le Iene per lo smascheramento di Leonardo Maini Barbieri sembrava essere finito a tarallucci e vino, le dichiarazioni di oggi lasciano invece pensare tutt’altro. Maini Barbieri è infatti tornato sui social per parlare dell’accaduto e fare un doveroso chiarimento.

"Una cosa volevo fosse chiara. Quell’intervista è stata tagliata e rimontata a loro piacimento, io avevo risposto a tutte le domande e l’hanno montata facendo creare quello che non era. Ma va bene, perché poi sono venuto a sapere che è stata tutta una cosa concordata, realizzata per amicizie interne, ma non mi importa", ha detto il tiktoker polemizzando quindi contro Le Iene.

In altre parole, il tiktoker ha accusato il programma di aver manipolato la sua intervista tagliandola e rimontandola per mostrare ciò che a loro conveniva. Il tutto, tirando in ballo anche presunte "amicizie interne" di cui non ha però aggiunto ulteriori dettagli.

Che fine farà il profilo social di Leonardo Maini Barbieri?

Come accennato, dopo il servizio de Le Iene, Leonardo Maini Barbieri ha ricevuto tantissimi messaggi d’affetto da parte dei fan. Questi ultimi hanno infatti affermato di aver apprezzato la sua onestà e di non essere interessati al fatto che possa essere un fake o meno, perché l’apprezzamento per la sua educazione e per i divertenti video che posta rimane la stessa.

A tal proposito, i tanti fan possono tirare un sospiro di sollievo: Maini Barbieri non ha alcuna intenzione di ritirarsi dai social dopo quanto è successo ma, al contrario, è estremamente deciso a continuare per la sua strada.

"Il punto fondamentale che voglio farvi capire è che non mi fermerà nessuno nel postare arte, bellezza, filosofia e in tutti i posti in cui andrò vi porterò con me!", ha infatti concluso Leonardo Maini Barbieri parlando ai fan.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche