Carolyn Smith, ancora chemioterapia: "Ma io non mollo mai”

L’ex ballerina e presidente della giuria di Ballando ha postato su Instagram un video toccante. Parole sul tumore, la nuova cura e le speranze per il futuro.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Il tumore era tornato. Carolyn Smith aveva dato il triste annuncio a marzo scorso, tramite i suoi social. La presidente della giuria di Ballando con le stelle, nonché ex ballerina di grande talento, si è fatta risentire su Instagram aggiornando in un video i suoi followers. Carolyn è apparsa sorridente, un po’ stanca ma decisa nello sguardo, e ha parlato delle complessità di questa ricaduta inaspettata. Ecco cos’ha detto in dettaglio.

Carolyn Smith e il post dall’ospedale

Questa volta la battaglia è più dura. L’unica cura per Carolyn Smith è la chemioterapia, con un nuovo farmaco più potente ma anche più tossico. Niente interventi chirurgici, né possibilità di radioterapia. Così la presidente della giuria di Ballando con le stelle si è messa il cuore in pace, e sta seguendo il rigido protocollo previsto in questi casi.

E per tirarsi su il morale, e alzare anche quello dei followers, la Smith ha voluto postare su Instagram un video-aggiornamento, con una lunga spiegazione nella didascalia. Lei appare sorridente, anche se leggermente provata, e annuncia l’imminente ciclo di chemio davanti allo smartphone. "A volte devi toccare il fondo per rilanciarsi e ripartire", recita la didascalia sotto il video.

Carolyn Smith il fondo lo ha toccato eccome, e ora sta provando a risalire. "Come sapete io non mollo mai, anche se mi passava per la mente troppe volte. Ma per fortuna non ho ascoltato quelle voci dentro di me. Era la stanchezza che mi parlava". Momenti duri, di turbamento e di orribili pensieri. Ma la forza d’animo, che all’ex ballerina non è mai mancata, ha avuto la meglio.

"Durante l’estate", ha aggiunto la Smith sotto il post, "prendo tempo per me a stare a casa per mangiare bene, esercizi giornalieri, quality time con la mia famiglia". E due viaggi di lavoro in programma, tra Parigi e Londra. Poi di nuovo la chemio, in Italia, con quelli che lei chiama ironicamente i suoi "spa day". Un programma serrato, quello raccontato da Carolyn, per provare ad assestare il colpo definitivo a questo brutto male che l’ha colpita.

L’assenza di Carolyn dai social e il mantra per ripartire

Il silenzio social di Carolyn Smith, negli ultimi tempi, aveva allarmato più di un fan. Ora però è riapparsa, con una spiegazione chiara. "È da un po’ di tempo che non posto…non mi sentivo di farlo perché non è stato il miglior periodo della mia vita. Avevo bisogno di tempo con me stessa e ragionare un po’, riflettere tanto delle fragilità mie".

Debolezze che se esposte, possono diventare una grande forza. E dare la spinta per proseguire il cammino di guarigione. Con il solito mantra in testa, regalato anche ai fan. "Smile, no matter what. Never give up". Sorridete, nonostante tutto. E non mollate mai.


Potrebbe interessarti anche