Ballando con le stelle, chi saranno i nuovi ballerini (e il nuovo giudice che caccia un veterano)

Milly Carlucci starebbe pensando una vera e propria rivoluzione: tutte le voci sui concorrenti della prossima stagione e l'indiscrezione su un nuovo giurato

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Aria di rivoluzione a Ballando con le stelle. Dopo la delusione de Il cantante mascherato, Milly Carlucci è infatti al lavoro su quella che sarà la 18esima edizione di uno dei programmi di punta di casa Rai, pronta a tornare in autunno nella prima serata di Rai 1. Stando alle ultime indiscrezioni, le novità partiranno, naturalmente, dai concorrenti – con Milly Carlucci che starebbe pensando a due volti ex Mediaset come Pierpaolo Pretelli e Adriana Volpe, oltre a tanti altri – ma in questo restyling di Ballando potrebbe perdere il posto anche un giudice storico del programma. Analizziamo la situazione.

Ballando con le stelle: i candidati

Come anticipato, per il cast dei concorrenti di Ballando con le stelle 2023 la padrona di casa Milly Carlucci potrebbe "pescare" tra alcuni ex di casa Mediaset. Come rivelato da Blasting news, in pole per mettersi in gioco nella grande sfida di ballo tra vip ci sarebbe infatti Adriana Volpe, che potrebbe così tornare in Rai dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip, prima come concorrente poi come opinionista del reality show.

Proprio dal programma di Alfonso Signorini potrebbe arrivare un altro nome: Pierpaolo Pretelli. Il compagno di Giulia Salemi potrebbe sbarcare nella prima serata di Rai 1 alla corte di Milly Carlucci in una delle trasmissioni più seguite della tv di Stato.

Tanti altri i nomi in lizza per la prossima edizione di Ballando con le stelle: sul taccuino di Milly Carlucci potrebbe infatti esserci l’attore Daniele Pecci, che in autunno tornerà anche come protagonista della seconda stagione della fiction Cuori. Non solo, stando al settimanale Nuovo, la conduttrice abruzzese avrebbe contattato anche Flavia Vento e Wanda Nara, che ha già partecipato come ospite a Ballando. Si parla anche di Francesca Barra, Luce Caponegro, ma anche del nuotatore Dario Verani, dello scrittore Mauro Corona (protagonista di Carta Bianca su Rai 3) e dell’ex annunciatrice Gabriella Golia.

Un giudice a rischio

La rivoluzione a Ballando con le stelle 2023 potrebbe costare caro a uno dei cinque giudici. Sebbene la giuria sembrasse confermata (Selvaggia Lucarelli compresa, nonostante le polemiche e la nuova linea politica sovranista della Rai) e la pista Barbara D’Urso quasi sfumata, si vocifera con sempre più insistenza di un ritorno di Giancarlo Magalli in Rai, a togliere il posto a uno dei tre uomini al tavolo dei giudici di Ballando. A rischio ci sarebbero così Guillermo Mariotto (presente in tutte e 17 le edizioni finora), Ivan Zazzaroni (14 edizioni in totale) e Fabio Canino (volto fisso del programma dal 2007); insomma, si tratterebbe indubbiamente e in ogni caso di un addio di un membro storico della giuria.


Potrebbe interessarti anche