Caso Ferragni e caos a La7, presidente Codacons senza freni. Gaia Tortora interviene: "Spengo"

Carlo Rienzi, ospite da David Parenzo per parlare del caso Ferragni a Che tempo che fa, è uscito dai gangheri: forti critiche dalla vicedirettrice di TgLa7

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Incredibile ma vero, è bastato l’annuncio dell’ospitata di Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio domenica 3 marzo per scatenare il caos. Dopo la notizia ufficiale confermata ieri dallo stesso conduttore del canale Nove, il Codacons (da anni in lotta con i Ferragnez) ha immediatamente diffidato la rete chiedendo di annullare l’ospitata perché senza contraddittorio, minacciando di richiedere il sequestro del programma. Partendo da questo, il presidente del Codacons Carlo Rienzi è stato ospitato proprio questa mattina da David Parenzo a La7 per parlare della situazione. Ad un certo punto, però, Rienzi si è scagliato contro il conduttore in maniera colorita e inaspettata, portando anche la vicedirettrice del TgLa7 a intervenire con un post social criticando la sua presenza. Ecco nel dettaglio cosa è successo.

La7, presidente Codacons sbotta in diretta contro Parenzo

Ebbene sì, questa mattina David Parenzo ha invitato come ospite nel suo programma L’aria che tira su La7 il presidente Codacons Carlo Rienzi. Quella che doveva però essere un’occasione per affrontare il caso di Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa, platealmente diffidato proprio dal Codancons, si è trasformata in una discussione molto colorita tra il presidente, il conduttore e l’ospite in studio.

"Scusi però eh, il Codacons faccia il Codacons, noi facciamo i giornalisti e veniamo giudicati dal pubblico, non è che adesso arriva l’avvocato Rienzi e ci dice quello che dobbiamo fare. Ma venisse anche qui la Ferragni, ma magari", ha affermato il conduttore David Parenzo dando poi la parola all’ospite in studio.

Una frase che non è stata apprezzata dal presidente Codancons che, in collegamento, è quindi uscito dai gangheri scagliandosi contro il conduttore che tentava di far parlare l’ospite in studio chiedendo a Rienzi di aspettare a intervenire. "Non mi rompete le p***e però, siete persone che non sapete ascoltare", ha sbottato il presidente Codacons in maniera colorita e inaspettata.

"Lei sta parlando da 10 minuti Rienzi, sta facendo una serie di affermazioni pesanti, rispetto alle quali se mi permette, facendo la giornalista, mi permetto di controbattere, ok? Siamo d’accordo?", ha risposto piccata la giornalista in studio.

Un siparietto del presidente Codacons che non è affatto piaciuto alla vicedirettrice del TgLa7 che ha deciso di intervenire con un pepato post sui social.

Vicedirettrice TGLA7 contro l’ospitata di Rienzi: "Spengo"

"C’è uno del Codacons in tv che ci spiega chi invitare e chi no in tv. Ecco ma lui perché viene invitato? Spengo", ha duramente commentato sui social Gaia Tortora, Vicedirettrice del TGLA7, davanti all’ospitata di un Carlo Renzi molto colorito.

Una frase che ha suscitato "scalpore" poiché la vicedirettrice ha detto in maniera indiretta che la sua rete stava trasmettendo uno spettacolo che non valeva nemmeno la pena di essere visto. Concludendo appunto con un poco velato "Spengo".

Insomma, l’aria che tira a La7 non sembrerebbe essere molto più leggera di quella che separa Codacons e Ferragnez.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche