Cancellati gli account social di Temptation Island: è la fine?

Il reality condotto da Filippo Bisciglia non è andato in onda quest’estate ma sembrava poter tornare nel 2023: l’eliminazione dei profili suggerisce di no

Temptation Island - Filippo Bisciglia
Fonte: instagram @filippobisciglia

L’estate 2022 è stata la prima senza Temptation Island. Dopo quasi un decennio di successi, infatti, il reality condotto da Filippo Bisciglia e prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi non è riuscito a trovare spazio su Canale 5. Non si è mai parlato di una vera e propria cancellazione, ma oggi che i profili ufficiali Instagram e Twitter dello show sono stati eliminati sembra sempre più plausibile che Temptations Island abbia chiuso i battenti per sempre.

Temptation Island, doveva essere solo una pausa

Correva la scorsa primavera quando veniva annunciato che Temptation Island non sarebbe andato in onda nel 2022; tanti addetti ai lavori parlavano di un nodo relativo ai diritti. Lo scorso 30 giugno, però – in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset 2022-2023 – Pier Silvio Berlusconi aveva chiarito che la bocciatura del programma non era definitiva e, anzi, che l’azienda avrebbe preso in considerazione un ritorno del reality condotto da Filippo Bisciglia in futuro.

"Nessun nodo, vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo. Temptation resta negli interessi dell’azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti."

La fine di un’era?

Oggi, tuttavia, sono spariti dai social i profili ufficiali di Temptation Island. Gli account Instagram e Twitter sono stati eliminati. La cancellazione dai social corrisponderà a una cancellazione dai palinsesti? Non c’è alcuna ufficialità, ma sicuramente è un duro colpo che sa di sentenza.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche