Doppio no per Maria De Filippi: salta Temptation e Lauro ad Amici

Due delusioni in casa Fascino, con il reality che non andrà in onda nel 2022 e il rifiuto (o bocciatura) del cantante per la prossima edizione del talent

Doppio no per Maria De Filippi: salta Temptation e Lauro ad Amici

Tutto fermo in casa Fascino, la società di produzione televisiva di Maria De Filippi. Arriva infatti la conferma che Temptation Island non andrà in onda nel 2022, nemmeno dopo l’estate. Gli appassionati dovranno quindi rassegnarsi per quest’anno, in attesa (forse) di tempi migliori. Un doppio smacco per Maria De Filippi che, al lavoro sulla prossima stagione di Amici, avrebbe ricevuto anche un altro "no": quello di Achille Lauro, che non sarà la new entry del programma. Scopriamo tutti i dettagli di questi stop e vediamo quali programmi sono in cantiere per la prossima stagione televisiva.

Salta Temptation Island

Già qualche settimana fa era stato anticipato che Temptation Island non sarebbe andato in onda quest’estate. Non era però escluso che il programma potesse tornare su Canale 5 in autunno, con le registrazioni a scalare proprio durante i mesi estivi (cosa peraltro già successa nell’edizione del 2020, quella condotta da Alessia Marcuzzi). Ora però arriva l’ufficialità: Temptation Island non andrà in onda nel 2022. Il reality di Filippo Bisciglia era diventato un grande classico dell’estate della televisione, ma con questa bocciatura rischia l’addio definitivo ai palinsesti.

Amici e Achille Lauro

Con le registrazioni delle ultime puntate di Uomini e Donne e il Maurizio Costanzo Show in casa Fascino si guarda quindi già alla prossima stagione di Amici. Dopo il flop dell’esperimento di Ultima fermata, condotto da Simona Ventura, lo storico talent rimane il programma di punta della casa di produzione di Maria De Filippi. Dopo il trionfo di Luigi alla 21esima edizione lo scorso 15 maggio, la conduttrice starebbe già lavorando alla prossima stagione. Il nome che circolava negli ultimi giorni come possibile new entry era quello di Achille Lauro, che però avrebbe rifiutato (o sarebbe stata scartata come opzione, non ci sono conferme). Non si hanno certezze quindi per quanto riguarda conferme o addii del cast di Amici formato nell’ultima stagione da Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli, Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. Quel che è certa è la delusione per questo doppio stop per Fascino e Maria De Filippi, che a luglio inizierà invece le riprese diTú sí que vales.


Potrebbe interessarti anche