Cala il buio sul Tg La7: “razionamento energetico” per Mentana

Nuovo siparietto ed ennesima gag dolceamara per il conduttore del telegiornale della rete di Urbano Cairo: Celata e De Angelis presentati senza luce in studio

Tg La7
Fonte: screenshot

È iniziato il razionamento energetico ed è partito proprio dagli studi di La7. Nella parte finale dell’edizione serale di ieri, Enrico Mentana si è appellato ancora una volta all’ironia, rendendosi nuovamente protagonista di un siparietto nel corso del suo telegiornale. Gli ospiti presenti in studio, Paolo Celata e Alessandro De Angelis, sono infatti stati presentati al "buio", senza la dovuta illuminazione. Scopriamo cos’è successo.

Il siparietto di Mentana

Proprio mentre ci si avvicinava alla fase conclusiva del Tg La7, Enrico Mentana ha introdotto i due conduttori del programma La Corsa al Voto, che sta accompagnando il pubblico della rete di Urbano Cairo durante questo periodo elettorale. La presentazione dei due ospiti, tuttavia, non è andata come sperato. Su Paolo Celata e Alessandro De Angelis infatti non si sono accesi i faretti necessari per l’illuminazione del loro lato dello studio, lasciandoli quasi completamente al buio. Enrico Mentana, come al solito, non è riuscito a trattenersi dall’ennesima gag, proseguendo con ironia dolceamara:

"Voi non ci crederete, dobbiamo aspettare che si accenda la luce dalla loro parte dello studio, guardateli, facciamoli vedere al buio, questa è la situazione. Sono carini anche nella penombra, ci sono Paolo Celata, mi sembra di riconoscerlo sulla sinistra, e a destra Alessandro De Angelis. (…) In penombra è molto più confidenziale"

Infine il colpo del "ko", con Mentana a citare addirittura il progetto di risparmio energetico previsto per l’inverno a causa dell’impennata dei prezzi delle risorse:

"Abbiamo pagato la luce solo per una parte di studio. È cominciato il razionamento energetico, proprio da noi, da La7."


Guida TV

Potrebbe interessarti anche