Bufera su Belen: il web smaschera tutta la storia raccontata a Domenica In

Belen si sarebbe messa nei guai da sola nei salotti di Domenica In. Confrontando le sue parole con una vecchia intervista, non torna quanto detto dalla conduttrice


Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Si abbatte una difficile crisi su Belen e sulla sua immagine. L’intervista a Domenica In, che inizialmente doveva accreditare la tesi della conduttrice, risollevando la sua immagine e liberandola dalle critiche circa la legittima chiusura del suo matrimonio, si sono poi in realtà ritorte su di lei. Il 14 luglio 2023, in occasione del compleanno di Ignazio Moser. Proprio in quel periodo, Rodriguez avrebbe cominciato a soffrire di una profonda depressione nata, stando a quanto ha raccontato domenica scorsa su Rai 1, dopo avere scoperto i tradimenti dell’ex marito. Giornalisti e pubblico sono però convinti che la modella abbia mentito circa le cose che saprebbe o non saprebbe sulle storie extraconiugali che avrebbe avuto mentre stava con lei. Molti, oltre a questo, si son chiesti perché durante l’intervista avesse avuto questo accanimento verso il suo ex. Ma probabilmente questo è l’ultimo dei problemi della conduttrice.

Belen a Domenica In, le incongruenze

Tra le accuse più pesanti mosse a De Martino, annoveriamo sicuramente il fatto che lui l’avrebbe tradita addirittura con ben 12 donne, di cui lei avrebbe trovato le prove, tanto da parlare personalmente con almeno alcune di loro. Belen, è stata molto precisa soprattutto sui vari step del loro rapporto che avrebbero portato alla chiusura della loro relazione. E proprio qui sarebbe sorto il primo problema, che evidenzierebbe un’incongruenza imperdonabile da parte della conduttrice. A Mara Venier e al pubblico di Domenica In avrebbe infatti confessato la prima volta in cui ha scoperto dell’infedeltà del marito: "Il primo tradimento l’ho scoperto a gennaio del 2022. Non mi ha mai amata, non mi è stato vicino quando sono caduta in depressione". La coppia era, da quanto emerso, arrivata al capolinea durante la scorsa estate, orientativamente tra giugno e luglio. Lì ci sarebbe stato già lo strappo definitivo. La cosa inspiegabile è che la conduttrice, proprio l’11 giugno 2023, Belen si era presentata negli studi di Verissimo. In quell’occasione l’imprenditrice non si sarebbe risparmiata nel lodare il suo attuale marito. Il problema è che quello che dice riguardo all’uomo contraddice totalmente quanto ha rivelato a Domenica In lo scorso weekend.

Le parole della scorsa estate

In quell’occasione confessò infatti: "Mi ero concessa di darmi un’altra possibilità che non è andata a buon fine. Quando non è andata e le nostre strade si sono divise (riferendosi al legame con l’hairstylist Antonino Spinalbese) ho rincontrato lui, che in realtà c’è sempre stato nella mia vita. Non è stato facile per nessuno ma soprattutto per lui. Io ho avuto un figlio da un’altra persona e rientrare nella mia vita significava accettare questa bambina che non è sua. Già solo per questa motivazione, e ne ho tante altre, per me ha vinto tutto. Provo tanta stima per questo atteggiamento. È una cosa incredibile quella che è riuscito a fare. Il divorzio? Non c’è mai stato. Abbiamo mandato due volte la richiesta ma per due volte è scaduta perché siamo tornati insieme". Risulta quindi evidente come ci sia una grande discrepanza tra le due interviste. Se quanto detto da Verissimo fosse vero, i complimenti fatti a De Martino su come ha gestito la loro riappacificazione sarebbero arrivati dopo che lei aveva già scoperto più di un anno di tradimenti del marito. Quindi perché evitare di complimentare così tanto l’uomo? Qualcosa non torna.


Potrebbe interessarti anche