La BoboTV sbarca sulla Rai per i Mondiali 2022: da Twitch alla tv

Lo show di Christian Vieri con Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano andrà in onda tutti i giorni in seconda serata su Rai 1 dopo Il Circolo dei Mondiali

BoboTV
Fonte: Twitch

Da Twitch a Rai 1. Dal live streaming della piattaforma viola a quello di RaiPlay. La BoboTV sbarca in Rai e seguirà tutti i giorni i Mondiali di Qatar 2022 in seconda serata. Lo show di enorme successo di Christian Vieri con Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano andrà in onda per il periodo del campionato del mondiale con delle piccole "pillole" e analisi di 5 minuti ogni notte su Rai 1. Dalle scanzonate dirette di Twitch Bobo Vieri & co. passano alla televisione pubblica: scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

Cos’è la BoboTV

Nata durante il lungo periodo di lockdown causato dall’emergenza e dalla pandemia di Covid-19, la BoboTV viene creata su Twitch da Christian Vieri sul suo canale. Il bomber ex Lazio, Inter, Atlético Madrid (e tante altre) ha dato vita sulla piattaforma viola a una sorta di "studio" virtuale in collegamento con altri ex giocatori per parlare di calcio e analizzare le principali competizioni italiane ed europee, oltre a parlare di calciomercato. Grazie al suo clima particolarmente scanzonato e sopra le righe insieme all’opinionista Sky Lele Adani, l’ex attaccante Nicola Ventola e soprattutto Antonio Cassano, il canale di Vieri è diventato rapidamente uno dei canali più seguiti di Twitch e la BoboTV il format sportivo più importante e visto. Ecco perché Rai – dopo essersi assicurata i diritti dell’intero Mondiale di Qatar 2022 – ha deciso di aggiudicarsi anche l’aiuto della BoboTV – con delle piccole "pillole" di circa 5 minuti in esclusiva, fuori da Twitch – per questa importante manifestazione.

Quando e dove vederlo (dal 21 novembre 2022)

La BoboTV andrà in onda tutti i giorni su Rai 1 e in streaming su RaiPlay al termine della giornata di Mondiali, intorno alle 23:30, dopo la partita serale e il nuovo programma dedicato Il Circolo dei Mondiali.


Potrebbe interessarti anche