Benedetta Primavera: il gran finale di Loretta Goggi

Il ritorno da protagonista di Loretta Goggi in tv arriva alla quarta e ultima puntata: tanti duetti (anche in famiglia) e i ringraziamenti

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Quarta e ultima serata per Benedetta Primavera, lo show che ha visto il ritorno da protagonista di Loretta Goggi al timone di un programma tv. Il gran finale di venerdì 31 marzo 2023 in prima serata su Rai 1 ha visto ancora una volta la cantante e conduttrice – affiancata da Luca e Paolo – dare vita a numerosissimi siparietti, tra sketch, imitazioni, interviste, duetti che sembravano irrealizzabili, come sempre con tanti, tantissimi ospiti. Da Carlo Conti a Paola e Chiara, sono stati propri gli ospiti ad aprire la serata cantando tutti insieme "Maledetta Primavera" in un’esibizione collettiva emozionante. Vediamo com’è andata.

Benedetta Primavera, la quarta e ultima puntata

Dopo l’esilarante imitazione di Lucia Ocone, che ha impersonato nientemeno che la "padrona di casa" Loretta Goggi – è stata Serena Rossi ad aprire una grande serata di duetti, con una performance notevole (l’attrice è stata incoronata direttamente dalla cantante: "Sei un talento eccezionale, canti divinamente"). In occasione dell’ultimo appuntamento di Benedetta Primavera, Loretta Goggi ha voluto invitare alcuni dei nomi più importanti di casa Rai come Carlo Conti, con il quale ha condiviso tante esperienze a Tale e quale show per ben dodici edizioni. Il tuffo nel passato è andato oltre, dalla famiglia Rai a quella di sangue: per un nuovo duetto è infatti arrivata Daniela Goggi. La conduttrice dello show e la sorella – che hanno condiviso vita e anche tanta carriera – hanno dato vita una doppia reunion tutta in famiglia, raggiunte sul palco da Paola e Chiara, le sorelle tornate alla ribalta recentemente a Sanremo 2023 con il singolo "Furore" dopo quasi dieci anni, con un lungo medley. La musica ha poi fatto spazio di Romina Power, intervistata da Loretta in una chiacchierata ricca di curiosità e aneddoti. Musica che è stata inevitabilmente la protagonista anche degli ormai consueti "duetti impossibili": dopo aver visto Mietta e Mia Mia Martini, Whitney Houston e Anna Tatangelo, così come Sergio Endrigo insieme a Morgan, duettare "virtualmente" sulle note di alcune delle canzoni più celebri, per l’ultima puntata di Benedetta Primavera è toccato ad Antonino (ex Amici), che ha potuto realizzare, seppur tramite video, il sogno di cantare con il compianto Mango. "Uno straordinario omaggio" al cantautore, il parere sincero di Loretta Goggi. C’è stato anche tempo di parlare con Lucia Ocone, che dopo aver imitato la conduttrice ha ringraziato tutti per l’opportunità: "Mi sono divertita tanto e poi la parodia va fatta senza offendere." (forse con un pensiero a una serata in cui la concorrenza è rappresentata da Pio e Amedeo su Canale 5). Non è mai mancata la comicità anche con Sergio Fruscia e l’attore Simone Montedoro, ma il gran finale di Benedetta Primavera ha visto – giustamente – una sola protagonista: Loretta Goggi. L’imitazione immancabile di Ursula von der Leyen per chiudere in bellezza, poi i saluti: "È stata una meravigliosa avventura". Cala il sipario su Benedetta Primavera.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche