Benedetta Primavera: reunion tra Loretta Goggi e Heather Parisi

Nel corso del suo one woman show, la padrona di casa ha accolto una vecchia amica: la conduttrice e la ballerina hanno ricordato il successo di Fantastico

Nella prima serata di venerdì 10 marzo è andata in onda su Rai 1 Benedetta Primavera, l’attesissimo one woman show di Loretta Goggi. Dopo dieci anni di onorata carriera in veste di giudice a Tale e Quale Show, la trasmissione ha segnato il grande ritorno della cantante e showgirl in televisione con un programma tutto suo, nel quale (ri)portare in scena la sua musica, le sue imitazioni e molto altro. Nel corso della serata, abbiamo assistito ad una grande reunion: quella tra la padrona di casa e Heather Parisi, che hanno condiviso un enorme successo negli Anni ’70 e ’80 con Fantastico.

Benedetta Primavera, il ritorno di Heather Parisi

La prima ospite di Loretta Goggi in Benedetta Primavera non poteva che essere lei, Heather Parisi. Con la ballerina americana, la cantante ha condiviso alcuni dei momenti più importanti della sua carriera, che ha voluto ricordare nel corso della serata. Come dimenticare, infatti, le celebri "mossette" di danza che hanno reso celebri le due artiste: come hanno affermato Luca e Paolo all’inizio della puntata, Loretta Goggi è stata senza dubbio un’innovatrice in questo senso, e solo una persona è riuscita a superarla: Heather Parisi. Fin dal suo ingresso in studio, quindi, la ballerina ha mostrato alla padrona di casa alcune delle sue mosse più famose, per poi accantonare la danza e chiederle di cantare insieme sulle note di uno dei brano più conosciuti di Loretta Goggi, Vieni via con me (Tatarapunzi-e), sigla di Canzonissima del 1972.

Loretta Goggi e Heather Parisi ricordano Fantastico

Al termine del momento musicale, la conduttrice ha invitato la sua ospite a fare quattro chiacchiere tra vecchie amiche: le due non si vedevano da ben 39 anni, e avevamo decisamente molte cose da raccontarsi. Il loro viaggio nei ricordi è iniziato da Fantastico del 1979, una delle prime esperienze che hanno condiviso (insieme anche a Beppe Grillo). Esilarante il racconto del loro primo incontro: entrando in camerino, Loretta Goggi ha sentito Heather Parisi lamentarsi di essere stata "truccata come una vecchia di 25 anni". Goggi, che all’epoca aveva 29 anni, non ha mai dimenticato quel momento, e poco tempo dopo ha deciso di portare in scena l’imitazione della ballerina: durante l’intervista a Benedetta Primavera, l’ha mostrata a Heather Parisi, che non è riuscita a trattenere le risate. La ballerina ha poi voluto ricordare la grande storia d’amore tra la collega e Gianni Brezza: "Fantastico è stato un enorme successo professionale per Loretta. Io ho visto nascere una chimica incredibile dietro le quinte, le brillavano gli occhi perché si stava innamorando", ha raccontato, suscitando una grande emozione nella cantante.


Potrebbe interessarti anche