Benedetta Primavera, Mia Martini rivive in un duetto con Mietta

Nello show di Loretta Goggi, la cantante è stata protagonista di qualcosa di mai visto prima: un duetto virtuale con Mimì, sulle note di Gli uomini non cambiano

Per il suo grande ritorno in uno show tutto suo, Benedetta Primavera, Loretta Goggi ha voluto al suo fianco tanto grandi ospiti. Insieme ai fidati compagni di viaggio Luca e Paolo, a Marco Giallini, Bruno Vespa, Chiara Francini, Heather Parisi, Claudio Amendola e Anna Tatangelo, la padrona di casa ha voluto con sé anche Mietta. La cantante è stata protagonista di un momento indimenticabile: grazie alla tecnologia, ha potuto realizzare il sogno della sua vita, quello di cantare insieme a Mia Martini.

Benedetta Primavera, Mietta ricorda Mia Martini

Come ha raccontato lei stessa in un momento di chiacchiere con Loretta Goggi, Mietta è una delle più grandi fan di Mia Martini, e quando era molto giovane ha avuto l’occasione di conoscerla di persona. "Cantare insieme era una cosa che volevamo fare. Quando io l’ho conosciuta ero davvero piccola, ma mi ha detto delle cose straordinarie. Mi ha dato dei consigli meravigliosi che io ho capito con gli anni". Loretta Goggi ha quindi voluto mostrare un video che mostra una giovanissima Mietta insieme a Mia Martini in un’intervista con Gigi Marzullo. "Non essere così severa con te stessa", dice Mimì alla giovane collega, per la quale spende poi bellissime parole: "Mietta è una ragazza bravissima, molto intelligente e sensibile. Secondo me dovrebbe togliersi un po’ di paure ed essere soltanto un pochino più rilassata, perché sei bellissima in tutto".

Il duetto virtuale tra Mietta e Mia Martini

Alla vista di queste immagini, Mietta non trattiene l’emozione. Ma mai quanto nel vedere per la prima volta il risultato finale del duetto virtuale che ha realizzato insieme al suo mito, sulle note di Gli uomini non cambiano. Come è stato mostrato durante la puntata di Benedetta Primavera, Mietta è stata infatti protagonista di qualcosa di mai visto prima: innanzitutto, in una sala di registrazione, ha inciso il brano. "Lì ho messo a fuoco quelli che erano davvero i miei desideri. Ho chiuso gli occhi e ho proprio visto Mimì a fianco a me". In seguito, con il brano già registrato, la cantante ha girato il video, che è stato successivamente montato con quello dell’esibizione originale di Mia Martini del 1992. Improvvisamente, quindi, Mietta si è ritrovata sul palco al fianco di Mimì, e a rivedersi sullo schermo non riesce a trattenere le lacrime.


Potrebbe interessarti anche