Belve: scontro tra Fagnani e Ferrero: "Sta dicendo ca***te"

Si accendono le scintille tra la conduttrice e il suo ultimo ospite della stagione: ecco alcune anticipazioni dell'intervista di questa sera

Belve
Fonte: Screenshot

Con l’appuntamento di questa sera, si chiude la stagione 2022 di Belve, l’ormai iconico talk show condotto da Francesca Fagnani su Rai 2. Anche nel corso di questa edizione non sono mancate interviste esclusive, in cui i protagonisti si sono raccontati a cuore aperto, svelando lati inediti di sé. Dopo Noemi e Nancy Brilli, questa volta è il turno di Massimo Ferrero, imprenditore ed ex presidente della Sampdoria, che compare in televisione per la prima volta dopo l’uscita dal carcere. La sua è l’unica intervista della serata; per concludere, infatti, va poi in onda Belve Cult, che raccoglie il meglio delle tre edizioni del programma.

L’intervista di Francesca Fagnani a Massimo Ferrero

Come prevedibile, non mancheranno nel corso dell’intervista le scintille tra Ferrero e Francesca Fagnani, che da vera "belva" non si tira certo indietro. Il Viperetta, soprannome ormai noto dell’imprenditore, non le manda a dire: sostiene infatti che l’errore più grande che abbia mai commesso sia stato quello di "venire a Belve". Interrogato dalla conduttrice, che gli chiede se non si senta una macchietta, risponde: "Le macchiette le porto in tintoria". Il tono di Ferrero cambia, invece, quando gli viene chiesto del suo rapporto con i tifosi della Sampdoria: "A Marassi mi insultano, perché ho detto che il loro inno non era bello, era bello invece quello della Roma e i tifosi hanno cominciato a insultarmi". Stando a quanto dichiarato dall’ex presidente della squadra, però, questo comportamento non lo avrebbe toccato: "Non me ne è fregato un cavolo, perché i tifosi si sentono padroni delle società, venissero a lavorare".

I toni si alzano ancora di più quando Francesca Fagnani porta il suo ospite a parlare di politica. "Sono sessantottino e andavo a fare le guerre a Battipaglia quando lei non era ancora nata", dichiara Ferrero alla conduttrice, che poi lo accusa di aver più volte cambiato schieramento politico: "Ha detto che ci vorrebbe uno come Salvini, poi ha sostenuto la Raggi, poi Berlusconi". Un’insinuazione nient’affatto gradita all’imprenditore, che risponde piccato: "Lei sta dicendo un po’ di caz**te, non so se gliel’ha dette qualcuno […] Non ho mai cambiato idea, poi dopo il muro di Berlino è finita quell’idea che c’avevo io: quindi ora sono meloncino, stimo Meloni perché per me è un talento naturale".


Potrebbe interessarti anche