Belen - Stefano De Martino: una canzone svela il responsabile della rottura

Dopo la nuova crisi con il conduttore, la showgirl si sfoga su Instagram pubblicando un brano nelle sue stories. Il testo del pezzo non lascia dubbi. Ecco cosa dice.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

"Ridi quando puoi, piangi quando ne hai bisogno". È questo il titolo, tradotto in italiano, della canzone che Belen Rodriguez ha deciso di postare nelle sue storie Instagram. La storia decennale con Stefano De Martino sembra (nuovamente) agli sgoccioli, e la bella showgirl argentina non ha voglia di tenersi dentro tutto quello che sta vivendo in questo momento. Così ha lasciato che fosse la musica a parlare per lei. Per spiegare, forse, di chi è la responsabilità della rottura. E provare a metabolizzare in qualche modo questo strappo doloroso. Ecco tutta la storia.

Belen Rodriguez, la crisi con Stefano e la canzone rivelazione

"Crescere è rendersi conto, che la vita non è come vorresti che fosse". Questa una delle frasi più "dure" del brano "Rie Cuando Puedas, Llora Cuando Lo Necesites", di El Chojin feat. Luis Eduardo Aute. Un pezzo latino condiviso da Belen Rodriguez ieri sera, nelle sue storie Instagram, che ha tutta l’aria di riguardare la recentissima crisi con Stefano De Martino.

Belen ha deciso di affidarsi alla musica per tentare di spiegare ai fan (e forse anche a sé stessa) il senso di questa situazione difficile. È nel mezzo dell’ennesima separazione dal ballerino De Martino, con cui ha condiviso anni di gioie e dolori, oltre a un figlio di dieci anni, Santiago. Una settimana fa la showgirl era stata paparazzata da "Chi" in atteggiamenti intimi con Elio Lorenzoni, probabile nuovo compagno. Mentre Stefano, ferito, se ne andava a Disneyland con il figlio.

Ora, nel bel mezzo della tempesta d’amore, Belen Rodriguez non si nasconde, e con un pezzo sui social prova a dire quel che sta accadendo. "Vale la pena fare quello che dovresti? Più volte di quanto vuoi davvero?". Così fa il brano che ha postato, e continua su questa falsariga con frasi del tipo "Non significa che mi sento un pezzo di mer*a", oppure "fingere quando sai perfettamente che ti stanno mentendo". Sembra quindi che Belen, questa volta, abbia voluto essere onesta prima di tutto con sé stessa.

Non valeva più la pena, per lei, andare avanti e fingere. E forse, allora, è stata proprio la bella argentina a dire basta, dando uno strappo netto al tira e molla con De Martino, e dedicandosi a nuove frequentazioni. Una novità, questa, dato che fino ad ora era sempre stato Stefano a scegliere di allontanarsi da Belen. Che sia questa la volta in cui è la Rodriguez ad aver preso l’ardua decisione?

Al momento non c’è nessuna dichiarazione che confermi, o smentisca, queste speculazioni. Ma a indizi si sommano indizi, e a un certo punto tutto ciò condurrà certamente alla prova definitiva.


Potrebbe interessarti anche