Ballando con le Stelle cerca nuovi giudici: cosa sta succedendo

Gli account social del programma di Milly Carlucci hanno lanciato un nuovo toto-nomi: in lizza Cruciani, Fagnani, D'Urso e Magalli.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Non c’è pace per i fan di Ballando con le Stelle, a cui ogni giorno giungono notizie nuove e contrastanti sul futuro del programma. Se, da un lato, nessuno può mettere in dubbio la riconferma della prima serata del sabato per lo show di Milly Carlucci, dall’altro si avvicendano rumors e pettegolezzi riguardanti la giuria. E a sollevarli ci pensa la stessa produzione, che lancia continui sondaggi tramite le pagine social della trasmissione.

Ballando con le Stelle, nuovo sondaggio sulla giuria

L’ultimo, in ordine di tempo, risale a poche ore fa. Sulle pagine Instagram, Twitter e Facebook di Ballando con le Stelle è comparso l’ennesimo invito agli spettatori a dire la propria, commentando con i nomi di chi vorrebbero vedere nella nuova giuria del programma: "È ufficialmente partito il TOTO NOMI sui nuovi possibili giudici di Ballando con le Stelle", si legge nel post. Per invitare gli utenti a lasciare il proprio commento, è stata pubblicata una foto con alcuni volti di cui si è molto parlato nelle ultime settimane proprio in relazione a Ballando: Giuseppe Cruciani, Francesca Fagnani, Barbara D’Urso e Giancarlo Magalli. I pareri del pubblico si sono immediatamente scatenati, divisi tra chi si dice entusiasta di portare qualche novità al banco dei giudici e chi invece preferirebbe rivedere i volti già noti delle passate edizioni. C’è però anche chi, in prima persona, ha voluto mettere a tacere le voci. Stiamo parlando di Francesca Fagnani, che ha commentato così: "Non vedo l’ora che riparta, vi seguirò dal divano di casa mia, come sempre".

C’è però qualcosa che non torna, in questa strategia comunicativa adottata da Ballando con le Stelle. Fino a pochi giorni fa, infatti, si parlava di una riconferma in blocco per la giuria della scorsa edizione: pareva che Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lcarelli fossero saldamente al proprio posto in giuria, come confermato anche dalla stessa Lucarelli in un’intervista rilasciata a Chi. Ma ora le pagine social del programma cambiano ancora una volta le carte in tavola. È molto probabile che si tratti di una mera operazione di marketing, pensata ad hoc per accrescere l’hype intorno alla nuova edizione di Ballando con le Stelle, e far parlare così del programma ancora prima che inizi. Tuttavia, dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte della Rai o di Milly Carlucci per scoprire quale sia la verità.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche