Ballando con le Stelle, Roberta Bruzzone è out: novità nel cast

Milly Carlucci ha in serbo grandi cambiamenti per la nuova edizione del programma di Rai 1: tra questi l'esclusione della criminologa, presenza fissa dal 2017

Roberta Bruzzone
Fonte: Instagram @rob_wildside

Il debutto dell’edizione 2022 di Ballando con le Stelle si avvicina sempre di più (il via è previsto per sabato 8 ottobre su Rai 1), e Milly Carlucci è al lavoro per definire gli ultimi dettagli riguardo al cast del programma. Se, infatti, negli scorsi giorni sono stati resi pubblici i nomi dei nuovi concorrenti, per quanto riguarda il cast fisso mancano ancora all’appello alcuni nomi. Primo tra tutti quello di Roberta Bruzzone, che per la prima volta dal 2017 non sarà presente a bordo campo.

L’addio di Roberta Bruzzone a Ballando con le Stelle

La criminologa più famosa della tv, infatti, ricopriva un ruolo importante: insieme ad Alberto Matano, infatti, il suo compito era quello di dare un commento a caldo di ciò che accade sulla pista da ballo, raccogliendo anche le prime impressioni dei concorrenti dopo le esibizioni. Sembra però che stavolta Milly Carlucci abbia deciso di fare a meno di lei, escludendola dal cast. Per la nuova stagione di Ballando, infatti, la conduttrice ha in mente grandi cambiamenti, per portare un guizzo di freschezza all’interno del programma.

Tutte le novità

E l’assenza di Roberta Bruzzone non è certo l’unica novità. Se alla fine della scorsa edizione i due ballerini professionisti Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale hanno detto addio al loro ruolo di insegnanti, quest’anno per loro c’è ancora spazio nella trasmissione: faranno parte, insieme a Rossella Erra, della giuria popolare. Ad affiancare le celebrities nelle loro esibizioni, invece, arrivano cinque nuovi maestri di danza (visto anche l’addio di Vito Coppola). Si tratta di Simone Casuna, campione mondiale di show dance; Roly Maden, ballerino cubano esperto in danza caraibica; Pasquale La Rocca, vincitore di tre edizioni internazionali di Ballando con le Stelle; Moreno Porcu, star dei social, e Simone Arena, ballerino siciliano.


Potrebbe interessarti anche