Ballando con le Stelle, giudici sotto attacco: gli affondi di Terzi e della Lambertucci

Nella puntata di oggi di “Storie Italiane”, i due concorrenti a rischio eliminazione si sono sfogati con la conduttrice. Troppo offensivi, secondo loro, gli atteggiamenti dei giurati.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Pioggia di critiche contro la giuria di "Ballando con le Stelle". Oggi a "Storie Italiane" i due concorrenti a rischio eliminazione, Rosanna Lambertucci e Giovanni Terzi, si sono sfogati con la conduttrice Eleonora Daniele a proposito del comportamento dei giudici del programma. La Lambertucci, che era stata pesantemente attaccata in gara da Ivan Zazzaroni, si è "vendicata" suggerendo ai giurati di mettersi a dieta. Mentre Terzi ha ritenuto offensivi alcuni atteggiamenti avuti nei suoi confronti. Vediamo di seguito i dettagli.

Ballando con le Stelle, le critiche alla giuria

Oggi a "Storie Italiane" Eleonora Daniele ha dedicato ampio spazio al dibattito sul talent show condotto da Milly Carlucci. In studio sono intervenuti Rosanna Lambertucci e Giovanni Terzi, due concorrenti finiti sulla graticola al termine della puntata andata in onda sabato scorso. Stando alle loro dichiarazioni, i giurati di "Ballando con le Stelle" si sarebbero comportati in più occasioni in maniera offensiva e irrispettosa.

Nel mirino della Lambertucci è finito in particolare Ivan Zazzaroni, che nella puntata nell’ultima diretta aveva definito l’esibizione di Rosanna "la peggior bachata di sedici anni". "Adesso non sono in grado, come Carolyn Smith, di fare delle valutazioni tecniche", ha commentato la giornalista, "però sinceramente non era una cosa così scandalosa da dire pubblicamente in quel modo". Poi ha proseguito: "Io, che sono una che ha fatto veramente la storia della televisione, ma mi posso sentire trattare in quel modo? Sinceramente, ma uno si mortifica. Rimango senza parole. A quel punto dico ‘no comment’. È la cosa più elegante che posso fare".

Approfittando della presentazione del suo nuovo libro, "La mia dieta semplice", la Lambertucci ha poi lanciato una frecciata velenosa a tutti i giudici del talent. "Guarda, (il libro, ndr) lo possiamo consigliare a parecchi della giuria, eh…perché sono tutti quanti…che devono dimagrire". E anche Giovanni Terzi ha voluto dire la sua sui giurati di "Ballando". Pur non essendo sorpreso dalla severità dei giudizi, il concorrente ha ammesso di aver trovato offensivi alcuni comportamenti. "Non sono stato considerato quando c’è stata la clip sulla mia malattia", ha spiegato Terzi, "hanno detto che ero noioso…qua c’è una persona che ogni sei mesi deve verificare se è il caso di fare il trapianto di polmoni…l’ho trovato offensivo".

Il dibattito su "Ballando" si è poi concluso con l’intervento della conduttrice Eleonora Daniele, che ha ribadito la sua stima nei confronti di Terzi: "Posso testimoniare la difficoltà che Giovanni ha avuto e sta avendo nell’affrontare la sua malattia importante…Non amo scherzare su queste cose".


Potrebbe interessarti anche