Ballando con le stelle: è tutto pronto per la finalissima

Cresce l'attesa per l'ultima puntata dello show di Rai 1, che incoronerà il vincitore. Ospite d'onore Riccardo Cocciante.

Mancano poche ore alla serata finale di Ballando con le Stelle. Un’edizione, quella del 2022, in cui non sono certo mancate le polemiche (una su tutte il caso Montesano) e le discussioni tra i giudici, e che nella prima serata del 23 dicembre – come sempre su Rai 1 – si avvia alla conclusione. Milly Carlucci è pronta ad annunciare il vincitore: chi si aggiudicherà il primo posto?

L’ospite d’onore della finale

Come di consueto, anche per la serata finale di Ballando con le Stelle Milly Carlucci accoglie nel suo studio grandi ospiti. Per l’occasione, come anticipato da TvBlog, a scendere in pista come ballerino per una notte è un grande nome della musica italiana: Riccardo Cocciante. Il cantante sarà protagonista del talent show di Rai 1 per celebrare i vent’anni di Notre Dame de Paris, uno dei musical più conosciuti della storia del teatro italiano, da lui composto e andato in scena per la prima volta in Italia nel 2002. Ma non solo: nel corso della serata, Cocciante intrattiene il pubblico con alcuni dei più grandi successi del suo repertorio.

I finalisti di Ballando con le Stelle e la classifica

Sono sei le coppie di ballerini rimaste in gara e che si giocano la vittoria finale: tra i vip in corsa per il titolo ci sono Ema Stokholma, Alessandro Egger, Alex Di Giorgio, Gabriel Garko, Rossana Banfi e Iva Zanicchi. Insieme a loro anche Luisella Costamagna, vincitrice del ripescaggio della puntata del 17 dicembre (e che, quindi, ripartirà con punteggio azzerato). Di seguito la classifica stilata al termine della semifinale.

1. Ema Stokholma e Angelo Madonia (47 punti)

2. Alessandro Egger e Tove Villfor (40 punti)

3. Alex Di Giorgio e Moreno Porcu (32 punti)

4. Gabriel Garko e Giada Lini (20 punti)

5. Rosanna Banfi e Simone Casula (17 punti)

6. Iva Zanicchi e Samuel Peron (12 punti)

Dove e quando vedere la finale di Ballando con le Stelle

La finalissima dell’edizione 2022 di Ballando con le Stelle va in onda su Rai 1 nella prima serata di venerdì 23 dicembre. Dopo diverse settimane di stop e cambiamenti di orario – dovuti ai Mondiali del Qatar – il talent show torna in onda all’orario consueto, a partire quindi dalle 20.35. La puntata è visibile anche in streaming e on demand su RaiPlay, dove sono disponibili tutte le puntate della stagione.


Potrebbe interessarti anche