Preoccupazione per Maria De Filippi: "Ha bisogno di aiuto"

Giorgio Assumma, avvocato e amico del compianto Maurizio Costanzo, chiede di stare vicino alla conduttrice in un momento di "emotività profonda"

A due settimane dalla scomparsa di Maurizio Costanzo – scomparso lo scorso 24 febbraio a 84 anni – si continua a riflettere sul vuoto lasciato dal giornalista nel mondo della televisione italiana, ma anche del dolore delle persone a lui più vicine, la moglie Maria De Filippi in primis. La conduttrice è tornata alla guida dei suoi programmi Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te, ripartiti su Canale 5 con le registrazioni dopo la "pausa" per il lutto; una grande dimostrazione di professionalità, ma anche "una valvola di sfogo", come ha raccontato Giorgio Assumma. L’avvocato e migliore amico di Maurizio Costanzo ha infatti rilasciato una breve intervista al settimanale Nuovo in cui è tornato a parlare della scomparsa del conduttore e della situazione della sua famiglia, dichiarandosi "preoccupato" per Maria De Filippi.

Giorgio Assumma parla di Maria De Filippi

"Chi mi preoccupa è Maria De Filippi. Dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori."

Giorgio Assumma, avvocato e migliore amico del compianto Maurizio Costanzo, è stato ospite a Domenica In subito dopo la morte del giornalista. Già in occasione di quell’omaggio corale, il legale si era unito al coro di vicinanza nei confronti di Maria De Filippi ("Finiti questi ricordi dovremmo essere tutti vicini a Maria che credo sia rimasta veramente sola"). Nel corso della breve intervista rilasciata al settimanale Nuovo Assumma è dunque tornato sull’argomento definendosi, a distanza di poco più di una settimana, "preoccupato" per la moglie di Costanzo.

"Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente."

L’avvocato ha così rinnovato l’invito a rispettare la situazione di Maria De Filippi, tornata con grande professionalità al lavoro ma – comprensibilmente – ancora in balia degli eventi e scossa dalle ultime settimane. Proprio recentemente, in un’intervista al Corriere della Sera, Assumma aveva raccontato di aver fatto incontrare la conduttrice e Maurizio Costanzo a Venezia, ricevendo anche un ringraziamento speciale dall’amico ("Grazie a te ho trovato la donna che sognavo, quella che vorrei guardare negli occhi quando me ne andrò").


Potrebbe interessarti anche