Ascolti tv ieri: vince Se Potessi Dirti Addio, ma approfittano tutti del nuovo tonfo di Rai 1

La serie di Canale 5 con Gabriel Garko s’impone con il 17,7% di share: crescono Del Debbio, Formigli e Cucciari, tutti i numeri di giovedì 4 aprile 2024

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Per la quarta serata consecutiva Rai 1 non sfonda e sono tutte le altre reti ad approfittarne. Ieri giovedì 4 aprile 2024 la replica del film La fortuna di Laura non è andata oltre l’11,6% di share, garantendo la vittoria in prima serata di Se potessi dirti addio su Canale 5 (17,7% di share) e la crescita di Paolo Del Debbio su Rete 4, di Corrado Formigli su La7, di Geppy Cucciari su Rai 3 e di Only Fun su Nove. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata di ieri: chi ha vinto

La settimana all’insegna dei film e delle repliche di Rai 1 registra un nuovo tonfo nella prima serata di ieri giovedì 4 aprile 2024, con La fortuna di Laura (per il ciclo "Purché finisca bene") che si è fermato all’11,6% di share con 2 milioni e 96mila spettatori. In attesa del debutto di nuovi show e fiction (stasera Antonella Clerici condurrà la finale di The Voice Senior, mentre domani Carlo Conti tornerà al timone de I migliori anni), il quarto film consecutivo in quattro giorni si è rivelato "fatale" per Rai 1, con tutte le altre reti ad approfittarne. La prima serata del 4 aprile è stata dunque vinta da Se potessi dirti addio: la fiction di Canale 5 con Gabriel Garko e Anna Safroncik ha raggiunto il 17,7% di share con 3 milioni e 158mila spettatori sintonizzati. Sul podio anche Rai 2, con L’Uomo dei ghiacci – The Ice Road al 7,4% di share e 1 milioni e 375mila spettatori, mentre Kingsman: Secret Service ha raccolto su Italia 1 1 milione e 118mila spettatori, pari al 5,7% di share.

In crescita, grazie al passo falso di Rai 1, anche tutti i principali competitors: Paolo Del Debbio ha confermato la risalita delle ultime settimane con il 7,4% di share (ultima puntata al 6,9%) sfondando finalmente la soglia del milione di spettatori su Rete 4 per Dritto e Rovescio, Corrado Formigli e Piazzapulita hanno raggiunto il 6,2% di share su La7, Geppy Cucciari e Splendida Cornice il 5,7% su Rai 3, Only Fun – Comico con i PanPers ed Elettra Lamborghini il 4% su Nove.

Daytime e seconda serata: top e flop

Nel daytime del mattino numeri da record per Tempesta d’amore al 7,5% di share su Rete 4, che torna a sfondare la parete del 20% con Forum (20,5%) grazie all’ottimo traino della soap. A Bruno Vespa non basta invece di Giorgia Meloni, che porta Cinque minuti al 23% di share nell’access prime time ma che, complice il pessimo traino del film di Rai 1, non infiamma Porta a Porta, fermo all’8,4% di share in seconda serata.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche