The Voice Senior, la finale: i Pooh come super ospiti. Finalisti, anticipazioni, cosa vedremo

Ultimo appuntamento con il talent di Rai1 che premia le voci più belle degli over 60, condotto da Antonella Clerici: ecco cosa vedremo questa sera.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

E anche il talent show di Rai 1 dedicato alle più belle voci over 60 sta arrivando alle battute finali. Questa sera, venerdì 5 aprile, Antonella Clerici condurrà l’ultimo appuntamento che porterà alla proclamazione ufficiale del vincitore della quarta edizione di The Voice Senior. In gara sono rimasti solo 12 concorrenti, 3 per ogni coach, che come sempre si esibiranno sul palco con i brani che i loro stessi coach gli hanno assegnato. Ma copriamo qualcosa in più su ciò che vedremo stasera in tv.

The Voice Senior: i finalisti

I protagonisti dell’ultima puntata saranno i 12 finalisti di questa quarta edizione, 3 cantanti per ogni coach. Per la squadra di Gigi D’Alessio ritroveremo Diana Puddu, Luca Minelli e Benito Madonia, mentre nel team di Loredana Bertè rivedremo Claudia Bruni, Vittorio Centrone (in arte Lemuri il Visionario) e Sandro "Red" Bertoldini.

La squadra di Clementino sarà invece composta da Sonia Davis, Giuseppe Maragno e Gianluca "John" Calzolari, mentre per il team di Arisa riascolteremo le voci di Bartolomeo Iossa, Mario Rosini e Donatella Pandimiglio.

Finale The Voice Senior: ospiti e cosa vedremo

Nella finale di questa sera, con la regia di Sergio Colabona, i 12 concorrenti finalisti dovranno esibirsi sul palco con i brani che i loro stessi coach gli hanno assegnato, per cercare di aggiudicarsi il premio finale: la pubblicazione di uno dei brani cantati durante il programma con l’etichetta discografica Warner Music Italia.

A prendere una così importante decisione, però, questa volta non saranno i giudici. A votare sarà infatti il pubblico da casa attraverso il televoto, potendo così esprimere le proprie preferenze che andranno a sommarsi fino a decretare il vincitore ufficiale.

Ma ancora non è tutto, perché che finale sarebbe senza super ospiti? Per questa occasione, infatti, lo studio di The Voice Senior accoglierà uno dei gruppi italiani più amati di sempre: I Pooh, che si esibiranno nei loro brani più iconici emozionando e facendo ballare sia il pubblico in studio che quello a casa.

Dove e quando vedere la finale di The Voice Senior

L’appuntamento per la finale della quarta edizione di The Voice Senior è questa sera, venerdì 5 aprile, in prima serata su Rai 1 alle ore 21.30 circa. Una serata da non perdere. La puntata sarà poi visibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay. Ricordiamo che su RaiPlay sono disponibili anche le singole clip con le esibizioni dei cantanti in gara e i momenti più belli ed emozionanti di questa edizione.


Potrebbe interessarti anche