Ascolti tv: boom Fazio con Chiara Ferragni, vince Màkari. Domenica In cresce con Barbara D’Urso

La fiction Rai trionfa in prima serata, con Gerry Scotti e Lo Show dei Record in calo: il ritorno dell’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque aiuta Mara Venier

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Màkari 3 si conferma e vince un’altra prima serata, in cui spicca soprattutto il boom di Che tempo che fa grazie all’ospitata di Chiara Ferragni a Che tempo che fa. Nella giornata di ascolti di ieri domenica 3 marzo 2024, infatti, la terza puntata della terza stagione della fiction con Claudio Gioé, Domenico Centamore ed Ester Pantano ha toccato il 23,2% di share trionfando in prima serata ma, alle sue spalle, Fabio Fazio ha registrato un vero e proprio balzo in avanti grazie all’intervista dell’influencer cremonese raggiungendo il 14% di share (9,8% nella seconda parte) e battendo Lo Show dei Record di Gerry Scotti, in calo al 13%. Ottimi risultati, nel pomeriggio, anche per le interviste di Michelle Hunziker a Verissimo e soprattutto di Barbara D’Urso a Domenica In. Scopriamo com’è andata e tutti i numeri.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Ieri domenica 3 marzo 2024 Màkari ha confermato i buoni numeri di questa terza stagione e ha vinto la prima serata con il 23,2% di share. La fiction con Claudio Gioé, Domenico Centamore ed Ester Pantano è in crescita e la terza puntata ha migliorato non solo i numeri della seconda (22,6% di share) ma anche quelli dell’esordio (22,7% di share), sfondando per la prima volta anche la parete dei 4 milioni di spettatori (4 milioni e 111mila ieri sera su Rai 1). Nella "battaglia" degli ascolti sono arrivate le sorprese già al secondo gradino del podio, con Fabio Fazio che ha sfruttato l’effetto Chiara Ferragni per arrivare addirittura al 14% di share e 2 milioni e 979mila spettatori (9,8% di share e 1 milioni e 326mila spettatori nella seconda parte). L’attesissima intervista all’influencer cremonese su Nove è valsa quasi 4 punti di share in più rispetto all’ultimo appuntamento e il sorpasso a Lo Show dei Record di Gerry Scotti su Canale 5, sceso al 13% di share (1 milione e 973mila spettatori) dopo il 14,7% di settimana scorsa. In calo anche Sabrina Giannini con Indovina chi viene a cena, che ha raccolto su Rai 3 984mila spettatori – pari al 5,1% di share dopo il 6,3% dell’esordio – e Zona Bianca su Rete 4, fermo al 3,7%.

Il pomeriggio: Mara Venier ospita Barbara D’Urso

Oltre al boom di Chiara Ferragni, le altre interviste copertina della domenica della televisione italiana non hanno affatto sfigurato. L’ospitata di Michelle Hunziker a Verissimo è valsa a Silvia Toffanin la conferma al 20,6% di share (17,1% nella seconda parte) con più di due milioni e mezzo di spettatori, mentre il ritorno in tv di Barbara D’Urso – ospite a Domenica In – a più di sei mesi di distanza dall’addio a Mediaset ha aiutato Mara Venier a salire al 20,8% di share con 2 milioni e 706mila spettatori e ad accorciare le distanze su Amici di Maria De Filippi (23% di share e 3 milioni e 138mila spettatori).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche