Il Gf Vip è al capolinea: ascolti deludenti a un passo dalla fine. Vola Uomini e Donne

Secondi i dati d'ascolto il reality di Signorini perde traffico, proprio alla vigilia della finale. Boom per Uomini e Donne, bene Stefano De Martino


Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Lunedì dolceamaro per Canale 5 per quanto riguarda gli ascolti tv. Se nel pomeriggio della giornata di ieri – 27 marzo 2023 – Uomini e Donne ha sfiorato il 29% di share, in serata il Grande Fratello Vip ha deluso le aspettative, non andando oltre il 20,7%. Cifre da sogno per Maria De Filippi e il suo dating show, mentre per il reality di Alfonso Signorini prosegue il calo di questa edizione – la più lunga della storia del programma – con ben quattro punti di share in meno rispetto alla scorsa. Numeri che fanno ancora più male soprattutto considerando che si trattava di una semifinale; la chiusura e il gran finale di lunedì prossimo diventano così quasi un colpo di fortuna per mandare in archivio questa settima edizione non propriamente indimenticabile.

Lunedì 27 marzo: gli ascolti

I nuovi intrecci del trono classico e del trono over, come detto, hanno aperto alla grande il pomeriggio di Canale 5, con Uomini e Donne che ha ripreso da dove aveva lasciato, dal 29% di share con cui aveva chiuso settimana scorsa. Continua il grande momento di ascolti per il dating show di Maria De Filippi, vera e propria certezza della rete Mediaset. La delusione è in serata: il Grande Fratello Vip ha raccolto 2 milioni e 857mila spettatori pari al 20,7% di share, in una prima serata vinta da Francesco Arca su Rai 1 con la fiction Resta con me, che ha segnato il 20% di share ma ben 3 milioni e 864mila spettatori davanti allo schermo. Per il reality di Signorini si tratta di un ulteriore punto di share perso rispetto a lunedì scorso ma, soprattutto, i numeri diventano impietosi se paragonati alla scorsa edizione dello show. La semifinale dell’anno scorso toccò il 24%, ben quattro punti in più; la finale addirittura il 26, cifre che per questa edizione dovrebbero restare un miraggio anche il prossimo lunedì, quando è in programma proprio la finalissima. Questa volta l’atto conclusivo della settima edizione sembra quasi necessario, arrivato al momento giusto per evitare ulteriori crolli. Sempre nella serata di ieri, invece, Stefano De Martino ha chiuso un’altra stagione di Stasera tutto è possibile confermando i suoi solidissimi numeri su Rai 2, raggiungendo l’8,8% di share (quasi un milione e mezzo di spettatori).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche