Antonella Clerici: “Niente matrimonio”. Perché dice no alle nozze con Vittorio

La conduttrice di The Voice Kids si lascia andare in una serie di rivelazioni intime, dall'amore verso il compagno a quello per i figli fino a temi attuali


Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Antonella Clerici, la celebre conduttrice di programmi televisivi come È sempre mezzogiorno e The Voice Kids, apre il suo cuore in alcune dichiarazioni intimesulla sua esperienza con l’amore e gli anni che avanzano, in un racconto intimo e personale condiviso con il magazine Gente. Ecco cosa ha rivelato la mitica e amatissima "Antonellina".

Gli anni più belli di Antonella Clerici

Afferma di aver vissuto uno choc quando ha compiuto i 50 anni, ma riflettendo sulla sua vita, rivela che gli anni tra i 40 e i 50 sono stati i più belli, «tutti gli anta per me sono stati uno shock, ma non avevo capito niente. Quelli tra i 40 e i 50 sono gli anni più belli». Nonostante le incertezze legate all’età, la Clerici sottolinea che in quegli anni è arrivata la gioia della maternità con l’arrivo di Maelle e ha ottenuto successi professionali con la conduzione di due edizioni del Festival di Sanremo e diversi programmi di successo. Tra le relazioni passate, la storia con Eddy è terminata, ma la sua vita ha preso una svolta positiva all’età di 52 anni quando ha incontrato Vittorio Garrone, ritrovando l’amore. Tuttavia, nonostante la felicità ritrovata, Antonella sembra essere titubante quando si tratta di un passo ulteriore, il matrimonio, smentendo così il gossip in auge da alcuni mesi che la segnalava in procinto di salire all’altare col compagno: «A me il matrimonio un po’ mi porta sfiga. Magari faremo una festa per i nostri dieci anni…» ha ammesso la conduttrice.

La conduttrice si esprime apertamente sulla sua relazione con Vittorio Garrone, sottolineando il sostegno che lui le offre nel contrastare gli effetti del tempo. Clerici afferma di reggere ancora fisicamente e di avere un compagno meraviglioso che la vede sempre bellissima, sottolineando anche l’affetto del pubblico nei suoi confronti. Tuttavia, la sua posizione riguardo al matrimonio, sembra radicarsi nella convinzione che il legame formale potrebbe influenzare negativamente la sua vita. Mentre ammette di poter festeggiare dieci anni insieme, sembra esserci una certa riserva nell’affrontare il passo successivo verso il matrimonio.

L’impegno di Antonella nella lotta contro la violenza sulle donne

Oltre alle questioni legate all’amore e al matrimonio, Antonella Clerici dedica una parte significativa della sua attenzione alla lotta contro la violenza sulle donne. La conduttrice condivide il suo impegno educativo, sottolineando l’importanza di educare i ragazzi al rispetto, all’accettazione del rifiuto e alla crescita attraverso le difficoltà.

«Vorremmo proteggere i nostri bambini, ma così gli facciamo male. Se Maelle torna a casa con un 4, c’è una sola responsabile: lei. Se non li abituiamo ai rifiuti, poi non accetteranno i no della fidanzata.»

Infine, mette in guardia le giovani donne sui rischi legati a comportamenti possessivi e narcisisti: «occhio ai narcisisti. Dicono che se li lasciate si ammazzano, ma quelli non si ammazzano mai. Piuttosto accoltellano la fidanzata».


Guida TV

Potrebbe interessarti anche