The Voice Kids: Antonella Clerici pronta alla sfida (anche contro Gerry Scotti): "Sono incavolata"

Al via da domani sera il talent show di Rai 1 con giovani cantanti molto promettenti: vediamo format, giudici, dichiarazioni e molto di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo il successo della prima stagione, sta per tornare su Rai 1 The Voice Kids, il talent condotto da Antonella Clerici alla scoperta dei migliori giovani cantanti tra i 7 e i 14 anni. Un format che ricorda molto quello di Io Canto Generation, la trasmissione di Gerry Scotti in onda da ieri sera su Canale 5 (con ottimi ascolti di partenza). E durante la conferenza stampa per la presentazione di The Voice Kids, è stata proprio Antonella a lanciare la sfida condendola con una frecciata bella e buona al collega Scotti. Vediamo cosa ha detto, chi saranno i giudici e come vedere il programma.

Conferenza stampa, frecciata di Antonella Clerici: "Vincere contro il nulla è facile"

Si è da poco conclusa la conferenza stampa per la presentazione del programma The Voice Kids, in onda da domani sera venerdì 24 novembre su Rai 1. Dopo averne già parlato anche nei giorni scorsi, Antonella Clerici è tornata a parlare anche in conferenza della concorrenza.

"Da una parte mi fa incavolare, dall’altra parte vuol dire che ci temono e facciamo un buon lavoro – ha detto Antonella come riporta Davide MaggioOgni volta che inizio coi bambini poi qualcuno mi viene dietro e mi tallona da vicino. Mi attenziona molto e mi piace anche che la concorrenza mi contro programmi fortissimo con uno dei prodotti più forti che ha, il mio amico Bonolis. Non vi nascondo che da una parte, onestamente, questo mi fa un po’ incavolare. Però, allo stesso tempo, mi fa piacere perché vuol dire che siamo bravi e facciamo un buon lavoro. Ci tengono, perché vincere contro il nulla è molto facile, però provare a lottare controprogrammati come siamo noi dà una certa soddisfazione. In qualunque modo vada a finire, noi ce la mettiamo tutta".

Ma non è tutto, perché Antonella è apparsa molto agguerrita e pronta alla sfida, con tanto di frecciata diretta proprio a Gerry Scotti: "Io non mi tiro mai indietro. Vincere contro il nulla è facile", ha detto Antonella riferendosi a programmi Rai che vincono in termini di ascolti con una concorrenza pressoché nulla. E in merito a una sfida diretta con la concorrenza, la Clerici ha poi ironizzato dicendo: "Direttore, possiamo andare di mercoledì? Nessun problema a scontrarmi con Scotti. Se dobbiamo cambiare giorno, cambiamo giorno".

The Voice Kids, Arisa come Morgan a X Factor? La sua risposta

Nel corso della conferenza, i giornalisti hanno rivolto delle domande anche ai giudici del programma tra i quali troveremo anche Arisa. Ma una domanda su tutte ha attirato l’attenzione: "Per il suo carattere temperamentoso, Arisa a The Voice Kids farà la fine di Morgan a X Factor?", ha chiesto una giornalista come riporta Cinguetterai. Ricordiamo infatti che Morgan è stato da poco cacciato da X Factor, dove era impegnato come giudice.

La risposta piccata della cantante è arrivata subito: "Complimenti per il cappello, signora. Ho rispetto per i miei colleghi e per l’azienda".

The Voice Kids: cosa vedremo

Per la seconda stagione di The Voice Kids i giudici e coach saranno Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e la new entry in squadra Arisa. Il talent si comporrà di cinque puntate partendo dalle Blind Auditions, ovvero le tradizionali "audizioni al buio". I coach ascolteranno i giovani concorrenti senza vederli e decideranno se voltarsi oppure no. Tra le novità troveremo anche due nuovi strumenti a disposizione dei giudici: il "Super Blocco" per impedire a un altro coach di scegliere un concorrente e il "Super Pass" per garantire a un concorrente talentuoso l’accesso diretto alla finale.

Alla fine delle audizioni, ogni coach avrà sette concorrenti in squadra ed è a quel punto che inizierà la vera sfida. Anche quest’anno il talent show metterà al centro le storie dei giovani concorrenti, il loro amore per la musica, i loro sogni e le loro ambizioni per il futuro.

Quando e dove vedere The Voice Kids

The Voice Kids andrà in onda a partire da domani sera, venerdì 24 novembre, in prima serata su Rai 1 alle ore 21.30 circa. Il programma sarà poi disponibile sia in diretta che on demand sulla piattaforma RaiPlay e visibile all’estero su Rai Italia.


Potrebbe interessarti anche