Antonella Clerici "stanga" Gerry Scotti, sfottò al "rivale" in diretta tv: perché

Dopo lo stravolgimento dei palinsesti tv per fare spazio a Sinner, la presentatrice ne ha approfittato per lanciare una frecciatina al Biscione durante la puntata di “È sempre mezzogiorno”.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Il successo di Jannik Sinner su Novak Djokovic sta mettendo a soqquadro la tv italiana. La partita, trasmessa in diretta su Rai 2, ha ottenuto ascolti talmente buoni da spingere sia Mediaset che la Rai a riprogrammare il palinsesto di questa sera, quando è previsto il match decisivo tra il tennista altoatesino e Holger Rune. Così la prima puntata di "Io Canto Generation" è slittata a settimana prossima, e anche l’inizio della seconda stagione di "Un Professore" è stato riprogrammato. A fare ironia su questa situazione, allora, ci ha pensato la navigata conduttrice Antonella Clerici. Che nella puntata odierna di "È sempre mezzogiorno" ha lanciato una bella stoccata in diretta a Mediaset. Ecco i dettagli.

Antonella Clerici e la stoccata a Mediaset

Mentre l’Italia impazzisce per il tennis, la tv fa di tutto per correre ai ripari. Perché inaspettatamente, il pubblico ha premiato l’ultima partita del talento Jannik Sinner con ascolti record su Rai 2. E così la Rai, per ritentare il colpaccio – stasera Sinner sfiderà Rune – ha dovuto stravolgere il suo palinsesto settimanale, spostando il debutto della seconda stagione di "Un Professore" a giovedì 23 novembre (perché in quella data la serie avrà più possibilità di ottenere un buon risultato in termini di share).

E anche Mediaset ha risposto con una riprogrammazione dell’ultimo minuto. La nuova puntata del Grande Fratello, prevista per ieri sera, è slittata a oggi. Mentre lo show "Io Canto Generation", che in teoria sarebbe dovuto andare in onda questa sera, è stato spostato senza troppe cerimonie a mercoledì 22 novembre. Una gran baraonda, insomma, che ha suscitato non solo perplessità, ma anche commenti ironici da parte di alcuni illustri "addetti ai lavori". Su tutti, la conduttrice Antonella Clerici, che oggi ne ha approfittato per lanciare una frecciatina ai "rivali" di Mediaset.

Nella puntata di oggi di "È sempre mezzogiorno", la Clerici è intervenuta a un certo punto per ricordare l’appuntamento con il suo "The Voice Kids", il talent show musicale con giudici Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa. "Venerdì 24 novembre, segnatevelo", ha detto la conduttrice, "noi siamo sempre lo stesso giorno, venerdì cominciamo con The Voice Kids". Con grande ironia, insomma, Antonella ha lanciato una stoccata al programma competitor "Io Canto Generation", spostato all’ultimo minuto da Mediaset. La prima puntata dello show di Gerry Scotti era addirittura prevista per domenica 22 ottobre, ma per motivi (e scelte) discutibili è stata più volte riprogrammata, creando così una gran confusione. Che la Clerici ha giustamente voluto rimarcare con un elegante commento sarcastico.


Potrebbe interessarti anche