Le Iene, le anticipazioni: stasera parla Pupo dalla Russia in festa per Putin

Nella puntata di stasera, condotta da Max Angioni e Veronica Gentili, spazio a inchieste e ospiti di livello. Presenti anche Rose Villain e lo scrittore Fabio Volo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ci risiamo. Le Iene ritorna stasera, martedì 19 marzo 2024, con una nuovissima puntata fatta di inchieste, curiosità, clamorose rivelazioni, e il solito contributo imprescindibile dei conduttori Max Angioni e Veronica Gentili. Si riprende dallo scandalo degli arbitri di Serie A e B: parla Eugenio Abbattista, ex addetto al Var, che dopo le dimissioni spontanee ha messo in luce le storture del sistema di cui faceva parte. Ci sarà anche un capitolo dedicato alle elezioni in Russia, contestate ovunque nel nome del dissidente scomparso Navalny. E poi gli ospiti, come sempre, a ravvivare la serata di Italia 1. Oggi sarà la volta di una cantante che ha fatto il boom con Sanremo, e di uno scrittore di bestseller, oltre che speaker radiofonico. Ecco qui sotto tutti i dettagli e le anticipazioni.

Le Iene, anticipazioni della puntata di stasera

Questa sera, martedì 19 marzo 2024, si ritorna alle buone abitudini di Italia 1, con una nuova, entusiasmante puntata de Le Iene. Il programma di inchiesta più "velenoso" d’Italia farà tappa, innanzitutto, sui campi di calcio della nostra penisola. Si parlerà di arbitri, e del caos generato di recente dalle dichiarazioni esplosive di Eugenio Abbattista. L’ex addetto Var, dimissionario di sua sponte perché incapace di stare in silenzio, aveva già raccontato a Le Iene i primi dettagli di questa inchiesta incredibile. Ora, davanti ai microfoni di Filippo Roma, il testimone-chiave metterà nero su bianco tutti gli scandali a cui ha dovuto assistere durante la sua carriera.

Si era parlato dei meccanismi truccati per votare gli arbitri da tenere in organico e quelli, invece, da rispedire a casa. In questa nuova tappa, Abbattista entrerà ancora più nel vivo della questione. "Adesso sono libero di denunciare lo schifo che c’era intorno a me", dice oggi, e siamo certi che se ne vedranno delle belle. Intanto, sul fronte politica estera, stasera Le Iene andrà a Mosca, seguendo i passi di Roberta Rei, che si trova nella capitale russa per seguire da vicino le elezioni farsa in corso. Putin ha stravinto (come previsto), ma nonostante il divieto rivolto ai giornalisti stranieri, l’inviata del programma Mediaset è riuscita a dare testimonianza dei festeggiamenti pro-Putin e della ormai celebre protesta di "mezzogiorno", con conseguente intasamento dei seggi elettorali per dodici ore (pure nelle ambasciate estere). E ci sarà un piccolo spazio dedicato anche al cantante Pupo, che si trovava a Mosca, al Teatro del Cremlino, con l’obiettivo di dare il suo "personale contributo" alla pace.

Infine, ospiti di questa puntata saranno l’artista emergente Rose Villain (regina in radio, in questi giorni, grazie al suo brano sanremese) e l’autore e volto tv Fabio Volo. Insomma un episodio da non perdere, che certamente saprà regalarci grandi emozioni.

Quando e dove vedere la puntata (martedì 19 marzo 2024)

La nuova puntata de Le Iene va in onda questa sera, martedì 19 marzo 2024, a partire dalle ore 21.15 su Italia 1. Sarà possibile visionare l’episodio anche in streaming e on demand sulla piattaforma di Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche