Rose Villain

È una delle cantanti rapper più note in Italia: il suo debutto negli Stati Uniti, la carriera nella musica e le curiosità sulla sua vita privata

Rose Villain
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Rosa Luini
  • Data di nascita: 20/07/1989
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: cantante
  • Data debutto: 2016
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Rose Villain è una cantante e rapper italiana conosciuta per le sue canzoni Fantasmi, Fragole e Io, me ed altri guai. Rosa Luini nasce il 20 luglio 1989 a Milano, città in cui cresce e dove scopre la propria passione per la musica nel periodo delle scuole elementari. Dopo il diploma di liceo classico si trasferisce a Los Angeles dove studia presso il conservatorio Musicians Institute di Hollywood. Si diploma con una specializzazione in musica rock e nel frattempo inizia a esibirsi insieme a una band statunitense chiamata The Villains. In seguito si sposta a New York per completare il proprio percorso di studi con una formazione in arti teatrali e musicali a Broadway.

Nel 2016 la cantante pubblica il suo singolo di debutto, una canzone che unisce hip hop ed elettronica intitolata Get the Fuck Out of My Pool. Dopo poco tempo Rose Villain è artista ospite del brano Don Medellín di Salmo, la sua prima collaborazione importante, e firma un contratto con l’etichetta Universal Music Germany. Durante il 2017 pubblica diverse nuove canzoni tra cui Geisha, Kitty Kitty e Don’t Call the Po-Po. L’anno seguente avvia la propria carriera da modella con l’agenzia Next Model Management e nel 2020 esordisce nel mercato italiano passando alla casa discografica Sony Music Italy.

Poco dopo rilascia il suo primo brano in italiano, Bundy, collabora con Gué Pequeno e Luchè per il singolo Chico, e con il rapper Mondo Marcio per My Beautiful Bloody Break Up. Tra il 2021 e il 2022 Rose Villain duetta con numerosi artisti famosi come Annalisa, Emis Killa, Fabri Fibra, Jake La Furia, Ghali e tanti altri. Nel 2023 la cantante pubblica il suo primo album, un disco intitolato Radio Gotham che è composto da 14 tracce tra le quali figurano le hits Fantasmi, Elvis e Lamette. Nello stesso anno è tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio e si aggiudica il premio disco d’oro ai TIM Music Awards. Nell’autunno del 2023 debutta come presentatrice co-conducendo una puntata del programma GialappaShow insieme al Mago Forest.

Vita privata

Mentre si trova a New York Rose Villain incontra il produttore discografico Sixpm, i due instaurano un rapporto professionale dal quale nasce una splendida storia d’amore. Il 23 maggio del 2022 la coppia si unisce in matrimonio durante una cerimonia tenutasi a Brooklyn.

Progetti

  • 2023 – Radio Gotham (album)
  • 2023 – GialappaShow (programma televisivo)

Premi e riconoscimenti

  • 2023 – TIM Music Award Premio disco d’oro per Radio Gotham

Rose Villain è stata intervistata da Le Iene?

Nel 2023 Rose Villain è stata intervistata da Le Iene e ha anche recitato un monologo durante lo stessa puntata del programma. 

Rose Villain ha mai partecipato a Sanremo?

Nel 2023 Rose Villain ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo duettando insieme a Rosa Chemical con il brano America. 

Rose Villain ha dei tatuaggi?

Rose Villain ha diversi tatuaggi sparsi su tutto il corpo. 

Quali social utilizza Rose Villain?

Rose Villain è presente su tutte le piattaforme social ed è particolarmente attiva su Instagram.