L’Eredità Sanremo, Liorni molla Italia Sì e sbarca in prime time con ospiti pazzeschi: chi ci sarà

Tutto pronto per una puntata speciale del noto quiz di Rai 1 con tantissimi personaggi famosi e grandi sorprese: ospiti, anticipazioni, cosa vedremo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Al via questa sera, sabato 16 marzo, il primo dei due speciali appuntamenti in prima serata con L’Eredità Sanremo, un’occasione per celebrare nuovamente i grandi successi del Festival della Canzone Italiana e i 70 anni della Televisione. A condurre la serata ci sarà sempre Marco Liorni che, proprio per prepararsi al meglio (e per evitare una maratona che inizierebbe alle 17 e finirebbe a tarda sera) non sarà invece presente per due settimane al consueto appuntamento con Italia Sì. Dalle ultime indiscrezioni di Davide Maggio, pare che in supplenza vedremo Gianluca Semprini, anche se la notizia non è ancora ufficialmente confermata. Ma tornando alla serata speciale dell’Eredità, ecco qualche anticipazione di ciò che vedremo.

L’Eredità Sanremo: cosa vedremo stasera

La struttura e il format del noto quiz rimarranno le stesse anche in questa puntata speciale (con qualche piccolo adattamento proprio per il cambio di fascia oraria).

A confermarlo è stato lo stesso Marco Liorni tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni: "I concorrenti, che saranno personaggi famosi, parteciperanno al quiz. Ma le domande, che spesso partiranno da filmati delle Teche Rai, ci daranno l’occasione di inserire elementi di spettacolo. Avremo le canzoni, il balletto e ospiti speciali. E tornerà anche il gioco della ‘Scossa’", ha anticipato il conduttore. Insomma, un’occasione imperdibile per rivivere tutti i più belli e indimenticabili momenti del Festival di Sanremo e non solo.

Vedremo tutti i giochi dell’attuale format de L’Eredità, con il grande ritorno de "La Scossa" e gli amati "Calci di Rigore". Infine, la serata terminerà con "La Ghigliottina" e l’eventuale vincita del montepremi sarà interamente devoluta in beneficenza in favore di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

L’Eredità Sanremo, 16 marzo: ospiti e concorrenti vip

Come anticipato dallo stesso Marco Liorni, in questa occasione speciale non vedremo i soliti concorrenti, bensì personaggi famosi molto noti che si metteranno alla prova in uno dei quiz più amati dagli italiani. In particolare, questa sera parteciperanno Anna Tatangelo, Beppe Vessicchio, Enrico Ruggeri, Max Giusti, Marisa Laurito ed Elisabetta Gregoraci. Ma la serata vedrà anche la partecipazione di due cantanti simbolo della storia della musica italiana: Massimo Ranieri e Loretta Goggi.

Quando e dove vedere L’Eredità Sanremo in prima serata

La prima delle due serate speciali di L’Eredità Sanremo andrà in onda questa sera, sabato 16 marzo, in prima serata su Canale 5 alle ore 21.25 circa. La puntata sarà poi visibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity. La seconda serata speciale è invece prevista per il prossimo sabato 23 marzo. Due appuntamenti veramente imperdibili.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche