L'acchiappatalenti, riscatto o flop totale? Milly Carlucci ci riprova dopo critiche e sfuriata: cosa vedremo

Nella puntata di stasera, venerdì 17 maggio 2024, su Rai 1 Milly Carlucci prova a rialzare il suo show dopo il sonoro fiasco della prima uscita.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Stasera in tv – venerdì 17 maggio – su Rai 1 torna in onda L’Acchiappatalenti, il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci che ha fatto il suo debutto la settimana scorsa. Al centro dell’attenzione, cinque talent scout di fama nazionale: Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Wanda Nara, Francesco Paolantoni e Teo Mammucari. Il compito dei giudici è quello di individuare il talento più promettente, sebbene la decisione finale spetti alla giuria composta da Flavio Insinna, la presidente Simona Ventura e Francesco Facchinetti. La puntata inaugurale ha visto Antonio Vaglica emergere come vincitore, scelto da Wanda Nara in un momento cruciale della competizione.

L’acchiappatalenti, chi ha vinto la prima puntata: Antonio Vaglica

Sette giorni fa, Antonio Vaglica ha narrato la sua storia toccante, rivelando una passione per il canto che affonda le radici nella sua infanzia. Cresciuto in una realtà non sempre favorevole nella provincia di Cosenza, ha trovato nel canto una via di fuga e di espressione autentica. La sua performance ha emozionato Wanda Nara, la quale ha deciso di scommettere sul suo talento. La sua interpretazione di "E più ti penso" ha colpito profondamente la giuria e il pubblico, tanto da guadagnarsi il titolo di vincitore della puntata.

Il flop al debutto e la reazione di Milly Carlucci

Nonostante la bellissima esibizione individuale di Antonio Vaglica, la prima puntata de L’Acchiappatalenti non è stata un successo. Le critiche sui social hanno evidenziato la mancanza di originalità nel format e la somiglianza con altri programmi televisivi già noti al grande pubblico. I commenti hanno sottolineato la sensazione di déjà vu e la presenza di un cast riciclato, portando alla luce la necessità di innovazione e freschezza nel panorama dei talent show. La bassa qualità dello spettacolo è stata contestata, minando la fiducia degli spettatori nel programma e sollevando dubbi sulla sua durata e rilevanza nel tempo. A tutto ciò si è aggiunto il risultato non esaltante ottenuto dalla prima puntata, vista da 2.667.000 telespettatori con uno share del 17,23%. Un risultato inferiore alle aspettative della rete, reso ancor deludente dalla sconfitta incassata nella sfida diretta con Terra Amara, che ha vinta la serata televisiva del 17 maggio con 3.018.000 di telespettatori e il 18,23% di share. Tutto ciò ha portato, inevitabilmente, ha portato a una lunga serie di polemiche e critiche a cui proprio ieri ha risposto Mily Carlucci. La conduttrice de L’Acchiappasogni, infatti, via social ha messo da parte il suo solito savoir-faire ed ha risposto ai critici a muso duro definendo le critiche ricevute "campagne organizzate squallide e prevedibili" (QUI la notizia completa).

L’Acchiappatalenti, seconda puntata: le anticipazioni

Anche in questa seconda puntata, i cinque acchiappatalenti – Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara – dimostrano la loro abilità di talent scout, cercando di individuare in appena 15 un diamante grezzo nel mondo dello spettacolo. I concorrenti includono cantanti, acrobati, maghi e artisti di varie discipline, provenienti sia dall’Italia che dall’estero: qualcuno di loro ha già mostrato i loro numeri a livello internazionale, mentre altri invece sono alla prima esperienza nel mondo dello spettacolo. Indipendentemente dal talento scelto, ogni acchiappatalenti deve presentarlo e convincere il pubblico (che può votare fin dall’inizio della puntata sui profili X, Facebook e Instagram del programma) e la giuria, composta dalla presidente Simona Ventura, insieme a Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, che esprimono un voto da zero a dieci.

Nella seconda fase della puntata, dopo la classifica provvisoria stilata dalla giuria, ognuno dei 5 talent scout può scambiare il proprio talento con un altro a sorpresa. Tocca a loro decidere se mantenere la scelta iniziale o continuare la gara con un nuovo talento. Il vincitore della puntata porta il suo talento in finale, dove si esibiranno insieme nell’ultima serata prevista per sabato 8 giugno.

L’Acchiappatalenti stasera in tv: orario diretta, streaming, quante puntate

La seconda puntata de L’Acchiappatanti sarà trasmessa stasera in tv su Rai 1 in diretta dal Foro Italico. La serata inizierà alle ore 21.30, per una durata prevista di circa 2 ore e mezza, e sarà disponibile alla visione anche in diretta streaming sul portale Raiplay. In totale, le emissioni previste per la prima stagione del talent show di Milly Carlucci sono 5 (salvo chiusura anticipata, qualora gli ascolti dovessero precipitare ulteriormente).


Potrebbe interessarti anche