L'acchiappatalenti flop, Milly Carlucci s'arrabbia e sbotta contro i critici: “Alcuni erano falsissimi"

La conduttrice di Ballando è intervenuta dopo le bordate contro "L'AcchiappaTalenti", rispondendo a tono alle critiche e mettendo le mani avanti per discolparsi

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È una Milly Carlucci all’attacco, quella che interviene via social per stroncare le critiche. Il suo nuovo show in Rai, L’AcchiappaTalenti, è partito con il freno a mano (parzialmente) tirato. Ma in fondo si tratta di un format al debutto, e così Milly si è espressa, in maniera del tutto costruttiva, a proposito del programma e dei margini di crescita che già presenta. Sostegno, netto, anche da parte dell’amica "mattatrice" Selvaggia Lucarelli, nonché compagna di avventure della Carlucci a Ballando con le Stelle. Lì problemi si ascolti non ce ne sono mai stati, chiaramente. Mentre L’AcchiappaTalenti pare ancora in fase di rodaggio. Vediamo allora di seguito tutti i particolari della vicenda.

L’acchiappatalenti, la replica (dura) di Milly Carlucci

Ha preso il toro per le corna, Milly Carlucci. Con un video postato sui suoi canali social, la conduttrice Rai si è espressa a proposito delle polemiche sul nuovo show L’AcchiappaTalenti. "Ringrazio anche quelli che ci hanno fatto commenti critici", ha detto Milly, "perché non c’è cosa più importante della critica per noi che facciamo questo lavoro per capire come poter migliorare". Poi è arrivato l’attacco, neanche troppo velato, ai classici odiatori da tastiera.

"Alcuni commenti erano veri", ha aggiunto infatti la Carlucci, "alcuni erano falsissimi. Di questi non ce ne occupiamo perché creare questa ondata di negatività, la sh**storm, credo sia un po’ triste. Fa male alle persone colpite ma fa peggio a chi le lancia, che tristezza! Fateci critiche costruttive perché vogliamo migliorare. E le miglioreremo!". Milly ha anche toccato un episodio di carattere tecnico, che ha voluto chiarire come segue: "Al primo break pubblicitario c’è stato un grave problema tecnico e abbiamo avuto un blocco di assenza (di pubblicità, ndr) di ben 8 minuti. Non era scontato che tornavate a guardarci. Ma vi ringrazio di cuore!".

Milly Carlucci si difende, e arrivano i colleghi a sostenerla

A SuperGuidaTv, poi, la presentatrice ha regalato qualche altra dichiarazione dai toni forti. "Da un lato", ha sentenziato Milly Carlucci "si chiedono novità dall’altro come esci dal tuo seminato piovono critiche. Io e il mio gruppo potremmo tranquillamente vivacchiare nella nostra comfort zone: se facessimo in primavera Ballando con le stelline o Ballando coi campioni i risultati sarebbero certi". Eppure, con L’AcchiappaTalenti si è voluto tentare l’ignoto: "Ci piace provare cose nuove e proporle al pubblico. Lo abbiamo fatto con ‘Il cantante mascherato’ che è stato un successo, che ha coinvolto il pubblico più giovane, e lo stiamo facendo ora provando a riscrivere le regole del talent show, puntando l’obiettivo sui talent scout: Gli AcchiappaTalenti appunto. Poi c’è il discorso delle campagne organizzate come quella abbastanza squallida e prevedibile che è stata organizzata prima ancora di vedere il programma". Insomma, sembra che in Rai sia in corso un a mobilitazione social per salvare la faccia al programma. Oltre alla conduttrice, molte persone vicine a le i o al programma stanno manifestando sostegno minimizzando i problemi, a cominciare da chi ci lavora come Sabrina Salerno, che scrive: "Brava Milly!" sotto i post della conduttrice. Passando poi per Fausto Leali che invia emoji di cuore per supportare la presentatrice, o la collega e giudice di Ballando Selvaggia Lucarelli, che invece sostiene che il programma non sia andato così male.


Potrebbe interessarti anche