Anticipazioni 'Chi l’ha visto?' del 25 settembre: documenti inediti sulla morte di Amadeo Matacena

Il noto programma di Rai 3, torna ad indagare questa sera su alcuni casi di cronaca irrisolti, con la conduzione di Federica Sciarelli, ecco cosa vedremo

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Torna una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma televisivo italiano che si occupa di casi di persone scomparse e misteri irrisolti, in onda dal 1989 su Rai 3. Condotto attualmente da Federica Sciarelli, il format offre aggiornamenti sugli sviluppi delle indagini, dando voce ai familiari delle vittime e coinvolgendo il pubblico nella ricerca di informazioni. La trasmissione ha contribuito in molti casi alla risoluzione di sparizioni e crimini, grazie anche alle segnalazioni che giungono durante la diretta. Ma di cosa si parlerà stasera? Scopriamo insieme le anticipazioni e i casi trattati nella diretta di oggi – mercoledì 25 settembre 2024.

"Chi l’ha visto?, anticipazioni stasera: il caso Maria Pia Tropepi

Stasera a ‘Chi l’ha visto?’ uno dei casi principali della puntata riguarda Maria Pia Tropepi, al centro di un’inchiesta della Procura di Reggio Calabria per il presunto omicidio del marito Amedeo Matacena e della suocera Raffaela De Carolis. L’imprenditrice e presunta dottoressa è sospettata di aver avvelenato entrambi per ottenere il loro ingente patrimonio, valutato intorno ai 10 milioni di euro. Le autorità stanno riesumando i corpi per ulteriori accertamenti, mentre emergono dettagli inquietanti sulla sua vita a Dubai e sui legami con il mondo dell’alta società e della finanza.

Non solo Maria Pia Tropepi è coinvolta, ma anche altre persone legate alla gestione del patrimonio potrebbero essere indagate. Tra questi, il figlio di De Carolis, che avrebbe rubato preziosi e beni dalla casa materna poco dopo la sua morte. Oggi la puntata di ‘Chi l’ha visto?’ promette di rivelare nuovi colpi di scena su casi intricati che coinvolgono potenti interessi economici e sospetti di crimini gravissimi.

La scomparsa di Michael Frison oggi a ‘Chi l’ha Visto?’ (25 settembre), ospite la mamma Cristina

Un altro caso delicato affrontato riguarda la misteriosa scomparsa di Michael Frison, un giovane di 25 anni sparito senza lasciare traccia a Luogosanto il 13 luglio scorso. Le prime settimane dopo la sua scomparsa hanno visto un massiccio dispiegamento di forze: squadre specializzate, unità cinofile e l’impiego di droni per perlustrare le aree più impervie del territorio. Nonostante gli sforzi intensi, nessuna traccia significativa è stata trovata. Ora, con il passare del tempo, le ricerche si sono diradate, ma la madre di Michael, Cristina Pittalis, non si arrende.

Attraverso i social media, Cristina continua a lanciare appelli disperati, mantenendo viva l’attenzione pubblica sulla scomparsa del figlio. "Non è possibile che tu sia sparito nel nulla", scrive in uno dei suoi ultimi messaggi, sottolineando come Michael avesse molti progetti di vita in corso e fosse in procinto di realizzarli. Michael, descritto come un ragazzo pieno di entusiasmo per il futuro, non aveva mostrato alcun segnale di disagio o motivi per voler sparire. Stasera la donna sarà ospite nella diretta di ‘Chi l’ha visto?’ per tenere accesi i riflettori sulla scomparsa del figlio.

Quando e dove vedere Chi l’ha visto?

La nuova stagione di Chi l’ha visto? inizierà questa sera, mercoledì 25 settembre, alle ore 21.20 circa in prima serata su Rai3. La puntata sarà poi visibile sia in diretta streaming che on demand anche sulla piattaforma RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche