Anticipazioni ‘Chi l’ha visto?’, scoop della Sciarelli: parla il falsario del caso Matacena

Federica Sciarelli stasera torna in diretta con "Chi l'ha visto?" e punta i riflettori sulla morte di Amedeo Matacena. Le anticipazioni del 2 ottobre.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Chi l’ha visto?’ torna in onda stasera, mercoledì 2 ottobre alle 21.20 su Rai 3, pronto a offrire nuove indagini e storie toccanti. Il programma, condotto da Federica Sciarelli, continua a essere un punto di riferimento per chi cerca risposte su persone scomparse o misteri irrisolti. Ogni puntata è caratterizzata da un forte coinvolgimento emotivo, combinando inchieste giornalistiche con appelli accorati da parte dei familiari delle vittime. Ecco le anticipazioni e i casi trattati nella puntata di oggi.

"Chi l’ha visto?, anticipazioni stasera: il caso Amedeo Matacena

Oggi a ‘Chi l’ha visto?’ verrà approfondito il caso di Amedeo Matacena, ex parlamentare di Forza Italia, deceduto a Dubai il 16 settembre 2022 mentre era latitante. Il politico, noto per la sua fuga dalla giustizia italiana a causa di condanne legate a vicende di corruzione, è stato sepolto dietro una lapide anonima in una cappella appartenente alla famiglia di Alessandra Canale, ex compagna e madre di suo figlio. La Procura di Reggio Calabria ha recentemente ordinato la riesumazione del suo corpo, insieme a quello della madre, Raffaella De Carolis, deceduta pochi mesi prima, nel giugno dello stesso anno. Questa decisione è legata a un nuovo fascicolo d’indagine, che solleva dubbi sulle cause ufficiali del decesso di Matacena, attribuito a un infarto.

‘Chi l’ha visto?’ stasera mostrerà l’intervista al falsario che avrebbe prodotto un certificato di matrimonio tra Matacena e Maria Pia Tropepi, l’ultima moglie del politico, che secondo quanto svelato dalla trasmissione sarebbe costato 12 mila euro. Questo documento, la cui autenticità è ora in discussione, aggiunge un ulteriore elemento di mistero attorno alla vita e alle vicende legali di Matacena. Le nuove indagini potrebbero portare a importanti sviluppi, compreso il possibile coinvolgimento della Tropepi, attualmente indagata per capi d’accusa legati alla morte dell’ex parlamentare.

Il caso Maria Campai

Un altro caso riguarda Maria Campai, la cui sorella aveva fatto un appello a Chi l’ha visto? per ritrovarla. Purtroppo, la donna è stata trovata uccisa da un diciassettenne, che sui social esaltava Filippo Turetta. Questo caso ha scioccato l’opinione pubblica per la giovane età dell’assassino e la brutalità dell’atto.

Infine, il programma presenterà la storia di un giovane che è scomparso portando con sé il bancomat del padre e le ceneri della madre. Il padre, ricoverato in ospedale, ha lanciato un accorato appello: "Torna, dammi almeno le ceneri, dei soldi non mi importa nulla". Una vicenda complessa e dolorosa che richiama il tema dell’abbandono e della disperazione.

Dove vederlo in tv e in streaming (mercoledì 2 ottobre 2024)

Chi l’ha visto? va in onda stasera in tv. Appuntamento in prima serata su Rai 3 a partire dalle 21:20. Streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma RaiPlay, tramite app e sito.


Potrebbe interessarti anche