Che tempo che fa, Renato Zero senza filtri da Fazio. Ci sono anche Roberto Bolle e una star di "Amici"
Tre eccellenze italiane in tre diversi campi dell'arte e della cultura. Tre uomini che hanno donato se stessi per quello in cui credono. Tutto sugli ospiti di Fazio
Chi non ama Fabio Fazio? Negli anni il conduttore si è costruito una fanbase notevole, riuscendo addirittura a portare un buon livello di spettatori da Rai a Discovery. Tutto grazie a Che Tempo Che Fa, che ci porta a conoscere volti unici del panorama nazionale e internazionale, il talk serale più di successo su Nove, che torna ad allietare la domenica sera televisiva dopo due settimane di stop a causa della sosta pasquale. Fabio Fazio stasera – domenica 21 aprile – ci porterà quindi in una puntata ricca di novità e ospiti da non perdere. Si comincia con un grande cantante nostrano, fino al ballerino italiano più famoso al mondo, nonché a un grande scrittore che ha sempre dato il massimo per combattere per la verità. Ecco tutte le anticipazioni della puntata.
Che tempo che fa (21 aprile), ospiti di stasera: da Renato Zero a Roberto Bolle
Nella puntata di oggi (21 aprile 2024) di Che tempo che fa ritorna in TV il grande e camaleontico Renato Zero, cantante e artista che negli anni si è confermato un vero e proprio tornato di energia e idee che ha inevitabilmente influenzato tutta la nuova generazione di performer, rendendolo un faro per gli artisti più creativi. Forte dell’imminente successo del suo tour estivo, per cui ha già aumentato le date a causa di diversi sold out, l’artista ha deciso di fare un po’ di promozione, e magari anche di cantarci qualcosa, negli studi televisivi di Nove con Fazio. Chissà che non sia una splendida occasione per riallacciarsi alla tesa di mano della sua vecchia amica Loredana Bertè fatta a Belve un paio di settimane fa.
Spazio poi anche al ballo con una vera e propria eccellenza italiana nel mondo, parliamo di Roberto Bolle, celebre figura della danza in Italia, noto per essere diventato il primo ballerino nella storia diventato contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Ma ricordiamo che è anche Guest Artist al Royal Ballet. Il ballerino, diventato recentemente anche conduttore per alcuni programmi Rai, parlerà con Fazio della sua vita e della sua carriera. Restiamo sempre nell’arte con il prossimo invitato, grazie al saggista e scrittore Roberto Saviano. Oltre ad aver scritto esplicitamente della mafia mettendo in pericolo la sua incolumità, nel 2014 è stato inviato all’Università di Princeton per tenere un corso sui rapporti della mafia con politica e imprese. Ma è anche l’ideatore e sceneggiatore della serie Gomorra tratta dal suo romanzo ed è spesso ospite in numerosi programmi TV come in questo caso il talk di Fazio. Inoltre, Che temo che fa oggi avrà anche ospite un volto noto di Mediaset: direttamente da Amici, infatti, sul Nove arriverà Alessandra Celentano, la prof più temuto del talent di Maria De Filippi.
I volti del tavolo e non solo
Oltre agli ospiti della serata, la trasmissione manterrà la collaudata scaletta, garantendo il consueto mix di intrattenimento e approfondimenti. Alle 19.30 andrà in onda Che Tempo che Farà, seguito alle 20 da Che Tempo che Fa e Che Tempo che Fa – Il Tavolo. Gli appassionati dello show potranno godere della presenza di volti noti come Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli e Francesco Paolantoni. Ma parteciperanno alla puntata anche Elio Germano, Lilli Gruber, Alberto Mantovani, Roberto Burioni, Tito Boeri, Ferruccio de Bortoli, Massimo Giannini, Zaynab Dosso, Francesca Fialdini, Giobbe Covatta,
Enzo Miccio, Giovanni Esposito, Simona Ventura, per un divertimento assicurato.
Quando e come vederlo
La nuova puntata di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e tanti altri ospiti, andrà in onda stasera, domenica 21 aprile, alle ore 19.30 circa sul canale Nove e in streaming su Discovery+. Un appuntamento imperdibile, che si preannuncia ricco di eventi e rivelazioni.