Francesca Cipriani a Belve: rivelazioni su Berlusconi e stangata a Belen, poi due gaffe (epiche)

Seconda puntata del ciclo 2024 del talk di Francesca Fagnani che intervista l'ex gieffina: scivoloni su Cesare ed Hermann Hesse e poi l'ammissione sui regali del Cavaliere.

Francesca Cipriani a Belve
Fonte: IPA

Seconda puntata per questa stagione di Belve. Martedì 9 aprile 2024, infatti, il format condotto e ideato da Francesca Fagnani torna in onda su Rai 2 in prima serata, dopo il boom al debutto della scorsa settimana. Nell’episodio di domani, altri tre nuovi personaggi sono pronti a prender posto sullo sgabello di fronte alla conduttrice: si tratta di Fedez, Alessandro Borghi e Francesca Cipriani. Nelle ultime ore i profili social della tv pubblica hanno rilasciato alcune anticipazioni dell’intervista con la bionda ex Grande Fratello. Scopriamo cosa ha raccontato a Fagnani.

Francesca Cipriani a Belve: le gaffe su Hermann Hesse

Solare e spontanea, a volte fin troppo. Chi conosce Francesca Cipriani dai tempi delle sua partecipazioni al Grande Fratello Vip e all’Isola dei famosi sa bene quanto la bionda showgirl sia propensa agli scivoloni. Una dote confermata anche nel corso della sua ospitata nel salotto di Belve, dove la Fagnani l’ha pressata riguardo ad alcune sue dichiarazioni passate, evidenziando alcune sue gaffe. "Lei ha detto che a scuola amava molto Siddhartha", si vede chiederle nello spezzone di anticipazioni filtrato poche ore fa. "Non mi pare di averlo detto, amavo un po’ tutti", la risposta di Francesca. E quando la conduttrice le ha chiesto esplicitamente del libro di Herman Hesse, la showgirl tra le risate ha risposto: "Hermès?", lasciando così intendere di aver confuso lo scrittore con un noto brand di moda. "Se, sai che c’è: rinuncio alla domanda, vado oltre", la reazione sconsolata della compagna di Mentana.

Un altro passaggio esilarante dell’intervista ha riguardato Giulio Cesare, e in particolar modo un detto citato in passato da Francesca Cipriani in modo errato: "Lei ha detto, dì a Cesare quel che è di Cesare, ma sarebbe "dai a Cesare" in realtà. Tra l’altro sarebbe anche una frase del Vangelo". A questo, la showgirl ha replicato prima rabbuiandosi: "Si scherza, ma il Vangelo non lo voglio toccare: è sacro", poi ritrovando la sua verve: "Vabbè ma Cesare può anche essere uno qualunque, tipo il macellaio".

Belve, Cipriani senza filtri su Belen e chirurgia plastica

Ma oltre alle gaffe, la Fagnani a Belve è riuscita a tirar fuori anche un lato poco conosciuto dell’ex concorrente del Gf Vip, che ha svelato le cause interiori che l’hanno spinta nel corso degli anni a sottoporsi a diversi interventi di chirurgia estetica: "Ho subito un bullismo accanito, volevo morire. Mi hanno fatto sentire una nullità. Dopo ne paghi le conseguenze, perché le cicatrici te le porti e fai vari errori". Spazio, poi, anche un "ritorno" sulla polemica sollevata da Francesca qualche tempo fa contro Belen. Quando la conduttrice le domanda se direbbe ancora quanto detto sull’argentina, ovvero che – come tante altre straniere – sia un volto messo in tv non per il talento ma per l’aspetto esteriore, la Cipriani ha risposto senza filtri, senza rimangiarsi una parola: «Lo pensavo davvero e io quello che penso non lo rinnego».

Francesca Cipriani e l’ammissione sui regali di Silvio Berlusconi: "Ma niente stipendio"

Nel corso dell’intervista, infine, è stato toccato anche il tema della partecipazione di Francesca Cipriani alle "cene" eleganti organizzate da Silvio Berlusconi. La showgirl, pur rivelando di aver ricevuto dei regali come molti altri invitati, ha però smentito con nettezza di aver mai ricevuto alcun stipendio mensile dal "Cavaliere".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche