Ascolti tv 2 aprile: vince la Coppa Italia, Belve parte bene e supera Le Iene

Francesca Fagnani registra la première più seguita del programma, il film di Rai 1 fermo all’11,5% di share: tutti i numeri di martedì 2 aprile 2024

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Belve parte bene. Nella giornata degli ascolti di ieri martedì 2 aprile 2024 il debutto della decima stagione del talk di Francesca Fagnani ha registrato il 10,4% di share – la première più seguita di sempre del programma – in una prima serata dominata dal calcio e dalla Coppa Italia, con la semifinale Juventus-Lazio al 23,3%. Il film di Rai 1 Ti odio, anzi no ti amo si è fermato all’11,5% di share, mentre Le Iene ha fatto segnare il 10,2%. Scopriamo com’è andata e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata di ieri: chi ha vinto

Come pronosticabile, la prima serata di ieri martedì 2 aprile 2024 è stata dominata dal calcio: la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia Juventus-Lazio andata in scena all’Allianz Stadium ha raggiunto il 23,3% di share, raccogliendo su Canale 5 4 milioni e 871mila spettatori. Rai 1 si è accontentata del secondo posto senza opporre resistenza, con il film Ti odio, anzo ti amo fermo all’11,5% di share.

Debutto convincente, invece, per Francesca Fagnani. La prima puntata della decima stagione di Belve ha toccato il 10,4% di share, convincendo 1 milione e 815mila spettatori su Rai 2 grazie alle interviste a Carla Bruni, Loredana Bertè e Matteo Salvini. Si tratta dell’esordio più seguito nella storia del programma (l’anno scorso la prima puntata registrò il 10% di share con 1 milione e 186mila spettatori), che dall’anno scorso va in onda in prima serata. Raggiunte e superate Le Iene, ieri al 10,2% di share (ultima puntata all’11,7%) con 1 milione e 463mila spettatori su Italia 1.

Ancora in calo Petrolio di Duilio Gianmaria, sceso al 2% con 415mila spettatori su Rai 3, mentre È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer ha visto una leggera ripresa (5,4% di share contro il 4,9% della scorsa settimana) grazie all’assenza di Striscia la Notizia e il migliore traino di Prima di domani, che ha portato su Rete 4 819mila spettatori. Giovanni Floris e DiMartedì hanno fatto segnare il 7,2% di share grazie a 1 milione e 245mila spettatori su La7.

Preserale e daytime

Nella fascia preserale continua il dominio de L’Eredità di Marco Liorni: la puntata di ieri è arrivata addirittura al 27,5% di share (ultime puntate intorno al 27%) con 4 milioni e 244mila spettatori sintonizzati su Rai 1. Nessun segnale incoraggiante per il ritorno di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque dopo la pausa di Pasquetta: il talk show di Canale 5 si è fermato al 15,8% di share nella prima parte e il 13,8% nella seconda contro il 22,5% di share di Alberto Matano, che allunga ancora con La vita in diretta.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche