Amici 23, oggi cambia il programma in vista del serale: perché e cosa succede alla De Filippi

In attesa della finalissima, al via sabato prossimo, questo pomeriggio su Canale 5 sarà dedicato a un denso "recap" di tutte le puntate dell'anno. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Rullo di tamburi prima del gran finale. Oggi pomeriggio, domenica 17 marzo 2024, andrà in onda un episodio speciale di Amici 23, in preparazione al Serale che inizia sabato prossimo. Sarà una puntata di nostalgia, emozioni, grandi performance, che servirà a chi si è perso qualcosa (magari per un contrattempo) in modo tale da essere in pari prima che scocchi l’ora "X". Sono 15, e tutti agguerritissimi, gli allievi che si daranno battaglia nelle finali di questa edizione di Amici. Tre invece le squadre, con due coach ciascuna (uno per il ballo e uno per il canto). I giochi sono apertissimi, anche se esistono, ovviamente, un paio di allievi favoriti alla vigilia. Vediamo allora cosa succederà oggi, nella puntata speciale, e come questo ci preparerà (a dovere) per il Serale.

Amici 23, la puntata speciale di oggi 17 marzo

Ormai è tutto pronto. Anche questa edizione del talent di Maria De Filippi, Amici, è vicina al giro di boa delle finali. Tra poco si farà sul serio, davvero, e ne sono ben consapevoli i 15 allievi della Scuola che ce l’hanno fatta. Uno soltanto, alla fine, trionferà sugli altri. E mentre fioccano le scommesse goliardiche, tra gruppi di appassionati, oggi sarà la volta di una puntata speciale, una sorta di "recap" densissimo di momenti clou ed esibizioni memorabili.

Rivivremo quindi il percorso degli studenti che hanno staccato un ticket per il Serale, dagli inizi incerti fino alla gloria di un posto tra i migliori. Ci saranno gli allievi della squadra (del Serale) di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, ovvero Kumo, Mida, Lucia, Nicholas (che si è spostato dal team di Raimondo Todaro), Sofia e Sarah. Poi il gruppone dei talenti guidati, da sabato prossimo, da abbiamo la squadra Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, cioè la sorpresa Ayle, Martina, Gaia, Giovanni e l’ex studentessa di Rudy Zerbi Lil Jolie. E per finire, ripercorreremo anche le gesta dei membri della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi: Holden, Dustin, Petit e Marisol. Un gruppo, quest’ultimo, dal potenziale enorme, con la stella Holden già data per favoritissima alla vigilia.

Per quanto riguarda la prima registrazione del Serale, bisognerà aspettare la prossima settimana (e avrete da noi tutte le anticipazioni, come sempre). Sappiamo solo che la giuria sarà ancora una volta composta Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè (ballerino ex Amici) e il vincitore di X Factor Michele Bravi. Nel frattempo, godiamoci questo riassunto intensissimo della parabola di Amici 23 fin qui. Sarà un pomeriggio di grandissime emozioni.

Quando e dove vedere la puntata

Lo speciale di Amici 23 andrà in onda questo pomeriggio, domenica 17 marzo 2024, a partire dalle ore 14. La puntata sarà inoltre disponibile, come sempre, in streaming e on demand sulla piattaforma di Mediaset Infinity.Il Serale di Amici partirà da sabato 23 marzo 2024.


Potrebbe interessarti anche