Chi vince amici Amici 23? Pronostici, favoriti, sorprese e lo spoiler (presunto) che impazza sul web

Cosa aspettarsi dalla fase finale del talent show di Maria De Filippi su Canale 5: tutti i numeri, spunta anche l’ipotesi dello spoiler della prima clip

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Amici 23 entra nel vivo. Tra poco più di una settimana inizierà l’attesissimo Serale del talent show di Maria De Filippi, che debutterà in prima serata su Canale 5 il prossimo 23 marzo. Chi vincerà e raggiungerà Mattia Zenzola, Giulia Stabile, Irama, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e tanti altri nell’albo d’oro del programma? Confermate le squadre e i membri della giuria, si iniziano a fare ipotesi e pronostici su favoriti e possibili sorprese per la vittoria finale. Scopriamo tutte le quote nel dettaglio.

Amici 23, i favoriti: le quote

Domenica 17 marzo sarà la volta dell’ultima puntata del pomeridiano con lo speciale Amici – Verso il Serale. A partire da sabato 23 marzo 2024 in prima serata su Canale 5, infatti, partirà la fase Serale della 23esima edizione del talent show di Maria De Filippi. Confermati Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi alla giuria, le squadre saranno ancora capitanate da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Ma chi si gioca la vittoria finale? Stando alle quote di Eurobet il favorito numero uno è Petit (dato a 2.25), seguito a ruota da Holden (2.75). Più staccato Mida, la cui vittoria pacherebbe 5 volte la quota, Nicholas (9.00), Martin (13.00), oltre a Dustin, Gaia e Marisol, a pari merito a 18.00. Lil Jolie (21.00), Sarah (26.00), Lucia (28.00) e Sofia (36.00) sono tra le possibili outsider, mentre Ayle, Giovanni e Kumo chiudono le proiezioni a 51.00. Esclusi dal Serale, invece, Kia e Nakhaze. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si fregano le mani, dal momento che hanno in squadra i principali favoriti con Dustin, Petit, Holden e Marisol.

La clip che fa da spoiler: la teoria

Al di là delle quote dei bookmaker, c’è anche chi è a caccia di ulteriori indizi riguardo il possibile vincitore di Amici 23. Le ipotesi si sprecano, tanto che sul web – tra gli appassionati – sta prendendo piede la teoria della clip "premonitrice". Secondo alcuni fan, infatti, il primo spot realizzato per la fase Serale del talent show di Maria De Filippi sarebbe uno spoiler: gli allievi apparirebbero secondo l’ordine di uscita dal programma, a partire da Kumo – il primo "destinato" a lasciare la trasmissione – fino ad arrivare ai finalisti e dunque ai favoriti Lucia e Holden.


Potrebbe interessarti anche