Anticipazioni Amici 22: sfide e liti furiose, chi è stato eliminato

Terminate le registrazioni della quarta puntata serale del talent show di Maria De Filippi è tempo di ballottaggi: ospiti Annalisa e Alessandro Siani

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Quarto appuntamento serale per Amici 22: la nuova puntata in onda sabato 8 aprile 2023 in prima serata su Canale 5 – registrata nel corso della giornata di ieri – vedrà proseguire la sfida tra gli allievi del talent di Maria De Filippi. In particolare, c’è attesa per l’esito della gara a squadre, con i team guidati da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, Arisa e Raimondo Todaro pronti a darsi battaglia per rimanere nello show. Scopriamo tutte le anticipazioni, con apposita sezione spoiler.

Amici 22 serale, le anticipazioni di sabato 25 marzo

Nella quarta puntata serale di Amici 22 riparte la sfida tra le tre squadre guidate dai professori: Aaron, Isobel e Ramon (del team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano), Angelina, Cricca e Maddalena (nella squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo) e Alessio, Federica, Mattia e Wax (Arisa e Raimondo Todaro). Stando a quanto riportato dal tweet di Amici News, nella prima manche sarà la squadra Cuccarini-Lo – pescata a sorte – a dare il via alla gara. Alla giuria del talent di Maria De Filippi, come sempre, Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Sfide, ballottaggi ed eliminazioni (SPOILER)

Nella prima manche, come detto, è stato il team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo a dare il via ai giochi, sfidando la squadra Arisa-Todaro. Al ballottaggio sono finiti Alessio, Mattia e Wax, con il cantante che si è subito salvato, mentre a rischio eliminazione è andato Alessio.

Per la seconda manche la squadra vincente ha sfidato il team Zerbi-Celentano, rimediando però una sconfitta: graziato Cricca, unico cantante della squadra, Angelina è rimasta a rischio eliminazione.

La terza manche ha visto lo scontro Zerbi-Celentano vs Arisa-Todaro: ad avere la peggio nella sfida con Wax è stato Mattia.

Nel ballottaggio finale a tre Angelina è stata la prima a vincere e salvarsi, mentre l’eliminazione è rimasta una questione in sospeso tra Alessio e Mattia. Il verdetto verrà infatti svelato solo una volta rientrati nella casetta.

La lite

Secondo quanto riportato da Tvpertutti, la scelta di mandare al ballottaggio Angelina Mango ha destato non polemiche in studio. Raimondo Todaro si è scagliato contro la giuria, imbestialito, attaccando la giuria per la decisione, al punto tale che è dovuta intervenire direttamente Maria De Filippi per placare gli animi. Raimondo avrebbe poi di nuovo attaccato verbalmente in particolare Michele Bravi.


Potrebbe interessarti anche