Amici 22: top e flop della puntata del serale di sabato 1 aprile

Man mano che si va avanti nel percorso i concorrenti di Amici di Maria De Filippi dimostrano che l’impegno ripaga, regalando al pubblico del sabato sera di Canale 5 esibizioni anche di grande livello. Il terzo appuntamento serale con il talent show è stato ricco di momenti emozionanti, e di altri, purtroppo da dimenticare. Vediamo quali sono stati i momenti top e quelli flop della serata di sabato 1 aprile.

Top

La sfida è iniziata con una gara che ha contrapposto la squadra guidata dalla temibile coppia Rudy Zerbi- Alessandra Celentano a quella capitanata da Arisa e Raimondo Todaro. Tra le esibizioni migliori della prima manches c’è sicuramente da segnalare l’intenso passo a due di Mattia che in coppia con Benedetta ha ballato sulle note de La Flaca, guadagnandosi grandi apprezzamenti sia del pubblico che dei giudici, con Cristiano Malgioglio che si è chiesto: ‘ma questo ragazzo è italiano?’. Un complimento indiretto per sottolineare la bravura nel ballerino nel latino americano.

Dopo la sfida (vinta) contro il team Arisa- Todaro, i Zerbi-Cele se la sono vista, per ben due volte, con la squadra guidata da Lorella Cuccarini ed Emamuel Lo, vincendo la prima volta e perdendo la seconda.

In entrambe le manche due momenti di grande spettacolo sono state le sfide che hanno visto contrapposte Isobel e Maddalena, due ballerine molto diverse tra loro ma entrambe piene di talento che si confrontano sul piano della bravura. Da sottolineare questa sera anche l’interpretazione di Cricca che forse ha regalato al pubblico la migliore performance vista al serale cimentandosi con Tu non mi basti mai di Lucio Dalla che è apparsa molto nelle sue corde. Così come nelle corde di Araon sono apparse due delle canzoni interpretate, benissimo, questa sera e cioè Fallin’ il precedente brano di Joe Cocker. In entrambe le esibizioni il cantante della squadra Zerbi- Celentano ha potuto mettere in mostra le sue qualità vocali e interpretative migliori.

Flop

E passiamo ai momenti che ci sono piaciuti di meno della terza puntata del serale di Amici.

Sicuramente, il lungo contorno polemico che ha accompagnato le belle sfide di cui abbiamo parlato tra i momenti top, di Isobel contro Maddalena è da mettere tra i passaggi flop della serata. Se è vero che tutto fa spettacolo e contribuisce ad alimentare la tensione e quindi l’emozione della gara, è anche vero che ormai il ruolo di strega cattiva della maestra Celentano sta diventando estenuante per il pubblico e anche per tutti i coinvolti nello show se è vero che, proprio in occasione delle sfide tra le due ballerine, introdotte dalla solita ‘lettera di fuoco’ rivolta a Maddalena, si sono rivoltati contro di lei, nell’ordine: prima il suo insegnante Emanuel Lo, poi un giudice (Cristiano Malgioglio), un’altra prof (Lorella Cuccarini), la diretta interessata (Maddalena) e addirittura la stessa Maria De Filippi. Peccato perché l’idea di mettere una contro l’altra le due danzatrici costituisce già di per sé uno spettacolo assicurato, e non c’è bisogno di fare, oltre che la danza, tanto teatrino.

Passando allo specifico delle esibizioni, segnaliamo forse la peggiore di tutte che è stata Surfin’ USA interpretata da Wax che l’ha resa molto più italiana, anzi adriatica, ma che non ha affatto convinto.

Altro pezzo tutto sbagliato è stato quello presentato da Aaron con la sua versione di Ti sento dei Matia Bazar, un brano non solo difficilissimo, soprattutto per un uomo, come è stato segnalato da tutti in trasmissione, ma anche molto lontano dalle corde del cantante che, comunque, ha avuto modo di regalare altre ottime performance.


Potrebbe interessarti anche