Annalisa fa chiarezza su Elodie: tutta la verità sulla (presunta) rivalità. Cosa ha detto

Dopo il video virale dell'imitazione di Brenda Lodigiani a "Gialappa's Show", la cantante ha spiegato a RDS come stanno davvero le cose. Lei e la collega sono in ottimi rapporti.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

L’imitazione di Brenda Lodigiani a Gialappa’s Show, virale su tutti i social, ha sollevato un grande dubbio. Annalisa ed Elodie sono davvero rivali? A dare una risposta (probabilmente definitiva) ci ha pensato la stessa Scarrone, che parlando ai microfoni di RDS ha smentito categoricamente queste supposizioni. Nonostante le due cantanti si contendano sistematicamente i primi posti delle classifiche musicali, tra di loro i rapporti sono distesi e cordiali. E più di una volta, in passato, Annalisa si è anche esposta per difendere la collega, attaccata per i suoi look giudicati provocanti. Vediamo di seguito i dettagli.

Annalisa e la sua chiacchierata rivalità con Elodie

"Chi è la regina del pop italiano? Elodie? No! La regina è Annalisa. Chi è la prima in classifica? Annalisa! Quante lauree c’ha Elodie, lo sapete dire? Zero!". Con queste parole la comica Brenda Lodigiani ha divertito il pubblico di Gialappa’s Show, regalando un’improbabile imitazione della cantante Annalisa. Il suo "dissing" (scherzoso) nei confronti di Elodie è andato subito virale sul web, e ha contribuito a sollevare un quesito a quanto pare fondamentale per i fan delle due regine del pop italiano: esiste davvero una rivalità tra Elodie e Annalisa?

La risposta, diretta e inequivocabile, è stata fornita ai microfoni di RDS dalla stessa Annalisa. Ma prima di chiarire la questione, l’artista ex Amici ha voluto fare i complimenti alla sua imitatrice Brenda Lodigiani, dicendosi lusingata dalla performance. "Quando vedo che mi imitano scatenano in me stupore", ha spiegato la cantante. "Sinceramente mai mi sarei aspettata l’imitazione. Avevo visto la prima puntata e pensavo accadesse una sola volta e fosse finita lì. Invece è un personaggio stabile". A questo punto, interpretando il pensiero di tanti fan, lo speaker Claudio Guerini ha rivolto ad Annalisa la fatidica domanda: quali sono realmente i suoi rapporti con Elodie?

Senza esitare, la cantante ha fatto capire che tra lei e la collega i rapporti sono ottimi. L’imitazione della Lodigiani è una trovata divertente, certo, ma non corrisponde alla realtà dei fatti. Anzi, Annalisa crede fermamente nella solidarietà femminile all’interno del mondo della musica, come aveva raccontato al Corriere della Sera alcune settimane fa. Perché le artiste che riescono ad arrivare ai vertici delle classifiche sono poche, ed è fondamentale che si aiutino e proteggano a vicenda. Dopo aver chiarito questo punto, la Scarrone ha concluso l’intervista a RDS con un commento sui grandi successi ottenuti in quest’ultimo anno. "Che bello, sono felicissima, è stato un anno incredibile", ha dichiarato, "spero di andare avanti così anche se è tosta. Ci sono periodi bellissimi come questo e bisogna goderseli fino in fondo, senza fermarsi".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche