Anna Safroncik, chi è l’ex compagno Marco Maria Mazio. L’incontro in vacanza e la rottura turbolenta

L’attrice, pronta a debuttare accanto a Garko nella fiction Se potessi dirti addio, è stata legata per due anni all’avvocato. La fine lo scorso settembre.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Anna Safroncik è un’attrice originaria dell’Ucraina, ma naturalizzata italiana, con all’attivo film di grandissimo successo. Dopo il debutto nel film C’era un cinese in coma di Carlo Verdone, la Safroncik si è fatta conoscere dal grande pubblico per le sue doti attoriali, interpretando ruoli importanti in pellicole e serie tv come CentoVetrine, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, La bella società, Al di là del lago, Le tre rose di Eva, Il Commissario Nardone e molte altre. Tra gli ultimi progetti anche la fiction Se potessi dirti addio, in onda questa sera su Canale 5, in cui Anna reciterà al fianco di Gabriel Garko. Negli ultimi anni, l’attrice è stata sentimentalmente legata all’avvocato Marco Maria Mazio, ma la relazione è giunta al termine lo scorso settembre in maniera anche abbastanza turbolenta: scopriamo di più.

Chi è Marco Maria Mazio

Marco Maria Mazio è un imprenditore e avvocato di origini partenopee che ha fondato la sturt-up a vocazione sociale Palingen, la quale gestisce un laboratorio sartoriale nella casa circondariale femminile di Pozzuoli. Mazio ha avuto una relazione di due anni con l’attrice Anna Safroncik, e se inizialmente il loro sembrava essere un amore solido, profondo e duraturo, lo scorso settembre è stata annunciata la loro rottura, con tanto di parole al veleno al seguito.

Anna Safroncik e Marco Maria Mazio: l’incontro in vacanza e la guerra in Ucraina

L’amore tra l’attrice e l’avvocato è sbocciato a gennaio 2020 nel corso di una vacanza in Costa Rica. Tra i due la relazione sembrava funzionare molto bene, tanto che l’attrice ha più volte ringraziato pubblicamente il fidanzato per esserle stato accanto in un momento davvero difficile, ovvero quello della guerra che ha colpito il suo Paese natale, causando in lei una fortissima preoccupazione soprattutto per il padre, rimasto a Kiev anche a seguito dell’invasione russa.

In quel periodo, Anna si è data davvero molto da fare per aiutare le vittime di guerra, e il compagno le è sempre rimasto accanto aiutandola anche nella raccolta fondi per la popolazione ucraina, e cercando in tutti i modi di portare in Italia il padre di Anna bloccato nel paese di guerra. Un sentimento dunque molto forte e sincero quello che sembrava legarli, ma che purtroppo è poi giunto al termine in maniera anche abbastanza turbolenta.

Safroncik e Mazio: la fine dell’amore

In seguito, Anna e Marco si sono resi conto di avere in realtà delle forti incompatibilità, e la loro relazione è giunta al termine dopo due anni insieme.

"Non mi accontento, la superficialità non mi va bene, non voglio accanto a me un uomo superficiale. Quindi, o c’è profondità o meglio stare da sola", ha detto l’attrice in un’intervista a Diva e Donna dopo la rottura con il compagno, per poi aggiungere anche: "Parlo per me, ma credo che dovrebbe valere per tutte le donne: oggi siamo forti, indipendenti, con standard alti soprattutto per quanto riguarda gli aspetti sentimentali, quindi non ci accontentiamo più".

La stessa Anna ha quindi rivelato più volte che a determinare la rottura con il fidanzato è stata proprio la superficialità di quest’ultimo, quando per l’attrice la profondità è un requisito essenziale. Una volta scoperta quindi la vera essenza dell’uomo, la Safroncik ha preferito mettere fine alla relazione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche