Gabriel Garko, chi è il compagno Mattia Emme. Le bugie, il coming out e il desiderio di paternità

Dopo un lungo periodo costellato da finte relazioni, l’attore sembrerebbe essere ora felice e sereno accanto al nuovo fidanzato: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Gabriel Garko, all’anagrafe Dario Oliviero, è uno degli attori più noti e amati dello spettacolo italiano, reduce da grandissimi successi televisivi e cinematografici tra cui Le fate ignoranti, Una moglie bellissima, L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna e, tra i tanti altri, anche l’ultimo progetto intitolato Se potessi dirti addio, una fiction con la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi in onda su Canale 5 a partire dal 29 marzo 2024. Negli ultimi anni, però, Garko è finito anche al centro della cronaca rosa per il suo coming out e il racconto di una vita segnata da relazioni fasulle. Ora, pare che l’attore abbia finalmente ritrovato la serenità accanto al nuovo compagno, conosciuto come Mattia Emme: scopriamo qualcosa in più su di loro.

Chi è Mattia Emme

Sul nuovo compagno di Gabriel Garko attualmente non si hanno molte informazioni. Da ciò che è emerso, sappiamo che sui social il ragazzo è conosciuto con il nome di Mattia Emme, che è nato nel 1987 e che lavora come general manager.

"Non c’entra nulla con la mia professione e non fa il modello come qualcuno ha scritto", aveva dichiarato Gabriel Garko in una passata intervista. I due stanno insieme dal novembre del 2021 e pare che la loro relazione stia procedendo a gonfie vele.

Gabriel Garko, il coming out dopo le finte relazioni

Gabriel Garko ha più volte affermato di sentirsi finalmente libero di vivere la propria vita sentimentale a pieno, questo dopo aver nascosto per molto tempo la sua omosessualità dietro a relazioni fasulle con donne molto note del mondo dello spettacolo.

Tante le relazioni "di facciata" vissute da Garko davanti alle telecamere, tra queste ricordiamo quelle con Manuela Arcuri, Eva Grimaldi, Serena Autieri e Rosalinda Cannavò. Dopo oltre trent’anni di relazioni finte, cercando di mostrare al pubblico una "normalità" che in realtà altro non era che un grande groviglio di menzogne, Gabriel ha deciso di liberarsi finalmente da questo peso (come è giusto che sia). Il tutto è accaduto nel 2020, quando durante una puntata del Grande Fratello Vip, Garko ha fatto coming out con una emozionante lettera rivolta a Rosalinda Cannavò.

Gabriel Garko, dal primo amore Riccardo a Mattia Emme

"Ho avuto la mia prima vera storia d’amore con un ragazzo di nome Riccardo – ha poi dichiarato l’attore a Verissimo dopo il suo coming outSono stato con lui undici anni. Vivevamo insieme ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo".

Dopo la relazione con Riccardo, Gabriel Garko ha avuto delle frequentazioni anche con l’attore Gabriele Rossi e un giovane napoletano di nome Gaetano Salvi. Dal 2021 fa invece coppia fissa con Mattia Emme e, nel parlare del futuro, l’attore ha più volte sottolineato di avere un grande desiderio di paternità, ancora fortemente ostacolato (per non dire impossibile) nel nostro Paese.


Potrebbe interessarti anche