Anna Pettinelli difende Annalisa e attacca Iva Zanicchi in diretta: "Mo basta, è passato il tempo"

L'insegnante di Amici sceglie di prendere le parti dell'ex allieva del talent, rispondendo a tono alle osservazione della così detta Aquila di Ligonchio

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Solo qualche tempo fa Anna Pettinelli si scagliava conto Annalisa accusandola addirittura di plagio durante Sanremo 24, adesso la difende contro alcune sue colleghe. Era febbraio infatti, quando Anna commentò un post su Instagram contenente uno spezzone della it sanremese Sinceramente, scrivendo semplicemente: "La la la lalalalala. Kylie Minogue". Sostenendo quindi che il ritornello della canzone di Annalisa fosse fin troppo somigliante a quello di "Can’t Get You Out of My Head" della cantante australiana. Evidentemente però il volto di Amici non deve aver gradito troppo le osservazioni fatte da Iva Zanicchi circa l’ex alunna del suo talent, decidendo di rispondere a tono.

La frecciatina di Iva Zanicchi

Durante un’intervista rilasciata a La Stampa, Iva Zanicchi ha condiviso il suo apprezzamento per Annalisa, sottolineandone le capacità e l’eleganza: "Amadeus ha fatto un miracolo. Nelle case dei ragazzi, compresa mia nipote ventenne, si formano gruppi di ascolto. Ai giovani dico che vanno bene il rap e il rock, ma non dimentichiamo la nostra melodia. Diodato è un esempio positivo. Vorrei Annalisa come nipote: è raffinata anche col reggicalze e ha un’intonazione perfetta. Quando si stancherà di cantare canzoni commerciali avrà una grande fortuna, perché queste non rimarranno mentre quelle melodiche sì". Se la prima parte del commento è parsa molto piacevole, con Iva nelle vesti di un’artista che supporta una collega, la seconda è parsa quasi una frecciatina, richiedendo l’intervento di una terza persona in tutta risposta.

La risposta piccata di Anna Pettinelli in difesa di Annalisa ed Elodie

Negli studi di Pomeriggio 5, dove l’insegnante di Amici era stata invitata da Giuseppe Brindisi, Pettinelli ha deciso di commentare l’infelice uscita della Zanicchi, senza mandarle a dire: "Se Elodie e Annalisa sono fenomeni passeggeri? Assolutamente no, ce le ricorderemo anche in futuro fidatevi. Io adoro Iva, ma Iva non ha proprio capito il momento che stiamo vivendo. Se Annalisa è prima in classifica ovunque un motivo ci sarà, poi ha solo dischi di platino e funziona tanto la sua musica. Solo tormentoni? No. Ma poi La Zingara non era mica La Canzone del Sole di Battisti dai. ma poi non è mica capito, che cosa stiamo chiedendo a queste ragazze? Devono fare Francesco De Gregori o Guccini? Che cosa vogliono? È evidente, la loro matrice e la loro storia è un’altra, ma io trovo che le loro canzoni, i loro successi e le hit siano dignitosissime. Non sono affatto canzoni spazzatura, sono espressioni del momento. Loro due hanno musicisti validissimi che scrivono e producono i pezzi e loro sono bravissime". Poi Anna è passata ad un commento rivolto alla diretta interessata: "Iva senti, fattene una ragione, Zingara l’hai fatta 60 anni fa, mo basta, è passato il tempo".


Potrebbe interessarti anche