Anna Pettinelli, chi è il compagno Giuseppe: dall'annuncio a Verissimo all'ex Stefano Macchi

L'insegnate della scuola di Amici ha una figlia e un nuovo amore, ma vediamo insieme cosa sappiamo della sua vita privata e degli amori passati della speaker

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Dopo la rottura con l’ex fidanzato Stefano Macchi, Anna Pettinelli, insegnante della scuola di Amici di Maria De Filippi, programma in onda anche sabato 27 aprile su Canale 5, ha un nuovo compagno, Giuseppe, ma scopriamo insieme qualcosa di più sulla conduttrice radiofonica e opinionista a partire dalla sua attuale vita privata per poi tornare indietro nel tempo e parlare dei suoi amori passati.

Anna Pettinelli, chi è il compagno Giuseppe

Del nuovo compagno di Anna Pettinelli si sa ben poco, ovvero il suo nome – Giuseppe – e che di mestiere fa il cuoco. Per quanto riguarda i dettagli sull’uomo e la relazione in sé, la diretta interessata, nel corso di un’intervista da Silvia Toffanin a Verissimo nell’ottobre del 2023, ha preferito non svelare oltre lo stretto necessario, affermando: "La nostra storia dura da un po’, ci siamo conosciuti nel mese di maggio. Giuseppe è un cuoco di professione e cucina magnificamente, anche se in passato aveva una professione completamente diversa. Innamorarsi in età adulta è un’esperienza completamente diversa: non c’è il colpo di fulmine, mi sono innamorata gradualmente, combattendo diffidenze che l’esperienza mi ha portato ad avere. È anche un uomo non abituato a stare con una donna dello spettacolo. Non è facile, ma ci stiamo riuscendo. Non saprete di più, perché sono scaramantica".

Anche la figlia dell’insegnante di Amici, Carolina Russi Pettinelli, nata dalla precedente relazione con l’ex marito – la speaker non ha mai voluto rivelare il nome del padre (con il quale la giovane ha un bellissimo rapporto), ma sappiamo che non è una personalità del mondo dello spettacolo -, sembra apprezzare il suo compagno Giuseppe: "Del nuovo amore dice che le piace, che è un bell’uomo e che ha l’età giusta per me. Ha sempre condannato i miei lunghi rapporti con uomini più giovani di me, quindi ora è contenta. Io spero che sia l’uomo giusto. Dopo questo basta, lo dico ora. Altrimenti mi faccio monaca", ha dichiarato la diretta interessata a Verissimo, dove per la prima volta ha confermato in via ufficiale l’inizio della nuova relazione (dopo la rottura con l’ex fidanzato Stefano Macchi), che però aveva già citato in precedenza: "Ho avuto una delusione ma ho incontrato una persona speciale, quindi sono tornata a credere nell’amore. Stiamo insieme da quattro mesi". In seguito, sulle pagine di Nuovo TV, un’altra dichiarazione: "Non farò il suo nome neppure sotto tortura. C’è molta attrazione fisica tra noi ed è tutto perfetto. È il momento del miele e dello zucchero. Insomma, è un periodo perfetto per noi". A Verissimo ha poi specificato: "Vado con i piedi di piombo, con una paura che possa ritrovarmi in situazioni che mi possano far soffrire".

Stefano Macchi e gli altri ex fidanzati

Prima di incontrare Giuseppe, Anna Pettinelli ha avuto una relazione con lo speaker e doppiatore Stefano Macchi, di 18 anni più giovane di lei. I due non si sono mai sposati, né hanno avuto figli, ma sono stati insieme dal 2014 al 2022. Nonostante circolassero voci di tradimenti da parte dell’uomo, l’opinionista ha sempre smentito tali rumor, spiegando che l’amore si era dissolto poco a poco e che la convivenza non funzionava più, in particolare dopo l’esperienza in coppia a Temptation Island, dove lei ha scoperto nuovi lati del suo ex che non riusciva ad apprezzare. La conferma della rottura è arrivata a maggio del 2022 durante il programma S’è fatta notte, ma già ad aprile – in quella occasione era ospite a Verissimo – aveva parlato di una crisi di coppia come se il rapporto fosse già irrecuperabile.


Potrebbe interessarti anche