Andrea Giambruno preso (ancora) di mira: "Sembra Armando di U&D"

Il first gentleman è apparso in un servizio fotografico al fianco di Giorgia Meloni, mostrando un look decisamente improbabile: immediata la reazione del web.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Non c’è pace per Andrea Giambruno, giornalista e conduttore di Diario del giorno su Rete 4 nonché compagno della premier Giorgia Meloni. Dopo essere finito al centro di una bufera mediatica per una frecciatina lanciata al ministro della salute tedesco e le vacanze in Albania seguite alle polemiche sul turismo in Italia, il giornalista è di nuovo sotto attacco, e ancora una volta a causa della sua acconciatura. Già alcune settimane fa, infatti, era stato protagonista di un drastico cambio di look in seguito ad alcune critiche ricevute sul suo "ciuffo cotonato", e ora sui social si sta facendo ironia per una nuova acconciatura sfoggiata dal first gentlemen.

Andrea Giambruno, l’ironia sul nuovo look

In questi giorni Andrea Giambruno e Giorgia Meloni sono stati protagonisti di un servizio fotografico pubblicato sul settimanale Chi a corredo di un’intervista rilasciata dalla premier, che ha raccontato la propria estate trascorsa al fianco del compagno e della figlia Ginevra. Tra le foto che la vedono protagonista, c’è anche un ritratto in cui compare insieme a Giambruno, che per l’occasione sfoggia una pettinatura che sembra uscita direttamente dagli anni Duemila. Ovviamente, l’attenzione dei social è stata immediatamente attirata dall’improbabile ciuffo del first gentlemen, che è stato preso di mira a suon di battute ironiche sul suo look. A fare ironia è stato anche il giornalista Giuseppe Candela, nota firma di Dagospia, che su Twitter ha commentato: "Guardando le foto interne viene da chiedersi: ma che è successo a Giambruno? Sembra Armando di Uomini e Donne". Il commento ha raccolto parecchi consensi, e gli utenti dei social si sono scatenati nel trovare altre somiglianze: da chi lo paragona a Olmo, famoso personaggio di Fabio De Luigi, a chi nota una certa somiglianza con Mickey Rourke, arrivando addirittura a chi lo definisce somigliante a Umberto Smaila. Insomma, l’ironia scatenata sui social si può riassumere con il commento di un utente: "Ha un evidente problema di gestione dei capelli".

Un’estate difficile per Andrea Giambruno

Quella del 2023 si sta rivelando un’estate non semplice per Andrea Giambruno, che da giornalista semi-sconosciuto è balzato al centro dell’attenzione ad ogni sua mossa. Tra le più discusse, certamente, la battuta sul ministro tedesco Karl Lauterbach: quest’ultimo ha affermato che il turismo in Italia rischia di subire una brusca frenata a causa del caldo sempre più torrido, e Giambruno ha voluto replicare affermando che "Sono venti o trent’anni che i tedeschi ci devono spiegare come dobbiamo vivere. Se non ti sta bene, te ne stai a casa tua. Stai nella Foresta Nera". Più recente, invece, la polemica sollevata in seguito al viaggio di Meloni e Giambruno in Albania (nel quale la vacanza e il lavoro hanno convissuto), con i detrattori che li accusano di essere incoerenti nel trascorrere le vacanze all’estero dopo aver promosso in tutti i modi il turismo italiano.


Potrebbe interessarti anche