Ancora un flop per Belve: Francesca Fagnani ultima negli ascolti

Anche la seconda puntata del programma si ferma al 4,5% di share e si piazza in fondo alla classifica delle proposte della serata. Cosa non va

Non sono bastate le confessioni sull’omosessualità, le rivelazioni sulle tante donne avute né la gaffe letteraria su Madame Bovary di Rocco Casalino. Non sono state sufficienti le ammissioni sull’eterna infedeltà, i sospetti sul mandante politico della sua cacciata dalla Rai né gli accenni a un grande amore segreto di Massimo Giletti. E neppure hanno fatto il miracolo le dichiarazioni sul sesso gratuito sui set, i racconti su stalker, foto hot e trasgressioni di Carolina Crescentini.

Malgrado il menù ricco e il solito, incalzante stile di conduzione di Francesca Fagnani, neppure nella seconda puntata in prima serataBelve è riuscito a sfondare nel prime time del martedì sera. Nel confronto con le fiction e i programmi informativi il programma della bionda giornalista 44enne è finito in coda tra quelli proposti dalle principali reti nazionali.

Belve ha confermato il dato (non entusiasmante) della scorsa settimana, raccogliendo uno share del 4,5% con poco più di 800mila spettatori, anche se rispetto a sette giorni fa non doveva confrontarsi con una fiction forte come Che Dio ci aiuti e nemmeno con una partita (settimana scorsa giocava il Napoli). Meglio della Fagnani hanno fatto le serie delle due ammiraglie – Sei Donne – Il Mistero di Leila di Rai 1 forte del 15% di share e Buongiorno Mamma 2 di Canale 5, che ha raccolto oltre il 18% – ma anche le trasmissioni sull’attualità: Le Iene di Belen Rodriguez ha raggiunto uno share dell’8,8%, diMartedì di Giovanni Floris il 7,4%, CartaBianca di Bianca Berlinguer il 5,9% e Fuori dal Coro di Mario Giordano il 5,3%.

La formula delle lunghe interviste sembra insomma faticare un po’ fuori del suo recinto protetto della seconda serata e lo stile "bestiale" della co-conduttrice di Sanremo forse mal si adatta al prime time. Fatto sta che Belve non ha ancora ingranato, almeno in TV, visto che sui social il programma finisce sempre in trending topic e l’apprezzamento per la Fagnani è ampio e generale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche