Il dramma di Maya Sansa tra alcol e una ragazzina scomparsa

Il 28 febbraio debutta la serie "Sei donne - Il mistero di Leila": protagonista l'attrice romana con Isabella Ferrari, Denise Tantucci e Maurizio Lastrico

Il dramma di Maya Sansa tra alcol e una ragazzina scomparsa

Al via nella prima serata di martedì 28 febbraio, Sei donne – Il mistero di Leila è la nuovissima fiction targata Rai 1, che promette di portare in scena una storia inedita. Diretta da Vincenzo Marra, al suo esordio alla regia televisiva, e scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, autori di numerose produzioni Rai, la serie si concentra sulla misteriosa scomparsa di una ragazzina, raccontando le vicende della PM Anna Conti e di altre cinque protagoniste, mettendo al centro della narrazione la storia di sei donne di oggi, tanto diverse tra loro, ma che hanno in comune più di quanto immaginano.

Sei donne – Il mistero di Leila: la trama

La storia di Sei donne si sviluppa intorno alla scomparsa di Leila, una ragazza di 15 anni, e del suo patrigno Gregorio. a indagare su questo caso, inizialmente sottovalutato, è la PM di Taranto Anna Conti, una donna autorevole e molto stimata nel suo campo, che nel privato deve però fare i conti con una dipendenza dall’alcol. Tentando di buttarsi alle spalle il suo matrimonio, giunto al capolinea, e trovando nella storia di Leila alcuni tratti in comune con il suo passato, Anna mette tutta se stessa nelle indagini. La PM scopre quindi che non si tratta di un semplice allontanamento volontario da casa: la scomparsa di Leila nasconde segreti, bugie e diversi misteri ancora irrisolti. Intorno al caso della ragazza scomparsa ruotano le altre donne che fanno da protagoniste di questa storia corale. Stiamo parlando di Michela, la zia materna di Leila, nonché famoso chirurgo: Alessia, allenatrice di atletica della ragazza; Atsha, la sua migliore amica; Viola, la sua vicina di casa. Le sei donne contribuiscono quindi a fare chiarezza sulla misteriosa scomparsa di Leila, svelando nuovi dettagli, indizi, segreti e molto altro.

Il cast

La protagonista di Sei donne – Il mistero di Leila è Maya Sansa, che interpreta Anna Conti. A completare il sestetto di donne troviamo Ivana Lotito nei panni di Michela, Denise Tantucci in quelli di Alessia, Cristina Parku nel ruolo di Aysha, Isabella Ferrari in quello di Viola e, infine, Silvia Pacente che interpreta Leila. All’interno del cast ci sono poi Maurizio Lastrico, nel ruolo del patrigno Gregorio, Piergiorgio Bellocchio (Roberto, l’ex marito di Anna) e Gianfelice Imparato (Procuratore capo Marcello Trifoni). La fiction è realizzata da IBC Movie in collaborazione con Rai Fiction, e con il contributo di Apulia Film Fund della Fondazione Apulia Film Commission.

Quando e dove vedere Sei donne

La prima puntata di Sei donne – Il mistero di Leila va in onda martedì 28 febbraio, nella prima serata di Rai 1. L’appuntamento è anche in diretta streaming su RaiPlay o successivamente on demand sulla stessa piattaforma. La fiction prevede un totale di tre puntate, della durata di 100 minuti ciascuna.


Potrebbe interessarti anche